NotizieFootball Americano

NFL stima una fascia per il salary cap del 2025

NFL stima una fascia per il salary cap del 2025

La NFL ha reso noto a quanto potrebbe salire il salary cap per la stagione 2025, senza dare ancora una cifra definitiva.

Il campionato 2024 si è concluso poche settimane fa, con la vittoria dei Philadelphia Eagles al Super Bowl ai danni dei Kansas City Chiefs, che puntavano a scrivere la storia col terzo titolo consecutivo.

Ora siamo nel pieno dell’off-season, ma le operazioni per la stagione successiva non rallentano affatto. Le squadre sono già all’opera per adocchiare nuove acquisizioni e riconfermare figure essenziali per i rispettivi roster, e allo stesso tempo la NFL si occupa anche di supervisionare le entrate e le uscite.

Pur non dando ancora una cifra precisa, la lega ha fornito importanti informazioni sul salary cap (il tetto salariale di ogni squadra) per la stagione 2025.

Di quanto sarà il salary cap NFL per la stagione 2025?

Stando a quanto riportato da Tom Pelissero, insider di NFL Network, i team avranno un tetto salariale tra i 277,5 milioni e i 281,5 milioni di dollari.

Si tratta di un aumento ben più grande di quanto si aspettavano i team della lega. A dicembre, infatti, essi si stavano preparando per una fascia tra i 265 e i 277 milioni. Invece, la nuova stima, sia nel suo minimo che nel suo massimo, supera di oltre 20 milioni il tetto dello scorso anno, che era di 255,4 milioni di dollari, che ha sua volta superato di circa 50 milioni quello del 2023.

È un dato impressionante, pur essendo solamente una stima di quello che sarà il salary cap ufficiale, specie se pensiamo che è aumento minimo di 100 milioni di dollari dal 2018.

Un’altra prova della grande popolarità del football americano e della sua impressionante crescita nel mercato internazionale, che permetterà di conseguenza alla NFL di tenere alcune delle sue partite di off-season e Regular Season al di fuori dei confini statunitensi.

Un è esempio è appunto l’Australia, uno dei più grandi mercati a livello mondiale del football americano, che accoglierà una delle partite di Regular Season nel 2026.