NewsIndoor

NHL, il troll Buoy è la nuova mascotte dei Seattle Kraken

Ian Cole reintegrato dall'NHL, cadono le accuse

NHL, Buoy, il troll dai capelli azzurri con vistoso orecchino, è la nuova mascotte dei Seattle Kraken che sulle prime ha disorientato i fan dell’hockey.

I Seattle Kraken infatti ora hanno ufficialmente una mascotte, e non è certo quella che i tifosi e amanti dell’hockey si aspettavano.

Sabato, durante la partita di precampionato della squadra contro i Vancouver Canucks, i Kraken hanno annunciato la loro nuova mascotte Buoy, un troll marino ispirato a un simbolo di

Seattle, il Fremont Troll.

La notizia ha sorpreso molti, non solo perché i Kraken sono solo al secondo anno di attività, ma anche perché la mascotte della squadra non è una creatura marina di qualche tipo.

 

Contenuti dell'articolo

NHL i fan sorpresi dalla scelta

NHL, i tifosi probabilmente si aspettavano una creatura tipo polpo o qualche altro animale o mito marino, invece i Kraken hanno sorpreso tutti scegliendo un troll dai capelli blu, che indossa un

orecchino e soprattutto che sembra uscito direttamente da una collezione di bambole Trolls degli anni Novanta.

Ecco come Buoy è stato annunciato ai fan di Seattle, con tanto di ingresso in campo fra suoni e luci.

I tifosi inizialmente nterdetti hanno optato per il concedere a Buoy una possibilità, in fondo era al suo “primo giorno di vita”, ma si è percepita la delusione verso i Kraken per il non essere

riusciti a mantenere il loro notoriamente eccellente branding per creare una mascotte più accattivante e legata al contesto.

Ma almeno Buoy sta già divertendo i fan dell’hockey su Twitter, sembra che ci vorrà un po’ di tempo prima che i fan della NHL si abituino al troll dai capelli azzurri.

buoy mascotte kraken ph.facebook@kraken