Ad imageAd image

Nicholas Esposito vs Mohamed Kani per il titolo UE

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Nicholas Esposito vs Mohamed Kani per il titolo UE

Nicholas Esposito, dopo aver difeso per la terza volta il titolo italiano quest’estate, è stato nominato contendente al titolo dell’Unione Europea.

“The Good Boy” gode ancora di un record da imbattuto di 17-0, e quest’anno ha messo su due grandi difese titolate rispettivamente contro Tobia Giuseppe Loriga e Alessio Mastronunzio. Il suo regno di campione italiano si chiuderà ora con la prima title shot alla suddetta cintura targata EBU.

- PUBBLICITA-

Nicholas Esposito affronterà il campione in carica Mohamed Kani, che ha vinto la cintura proprio nelle ultime settimane.

Mohamed Kani: chi è il prossimo avversario di Nicholas Esposito?

Il prossimo avversario di Nicholas Esposito sarà il francese Mohamed Kani, campione dell’Unione Europea dei pesi welter da circa 2 settimane.

Il 32enne mancino di Montpellier, la “città delle fontane”, ha un record in carriera di 21-3 e ha conquistato il titolo battendo Yahya Tlaouziti via KO. Si tratta della prima vittoria per KO in carriera, in quanto egli come il nostro connazionale è un pugile abbastanza abile tecnicamente e nella distanza.

In passato è stato anche campione nazionale e campione WBC del Mediterraneo. Ha combattuto quasi tutti i suoi incontri in Francia, salvo alcuni match in Polonia.

A seguire è il comunicato rilasciato in queste ultime ore dalla Federazione Pugilistica Italiana.

“L’EBU ha nominato Nicholas Esposito (17v) sfidante ufficiale del Campione UE Welter Mohamed Kani (21v3s). Il Match, previo svolgimento della negoziazione tra le parti, si svolgerà in luogo e data da stabilirsi.”

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento