BoxeNews

Nicholas Esposito vs Mohamed Kani per il titolo UE

Nicholas Esposito vs Mohamed Kani per il titolo UE

Nicholas Esposito, dopo aver difeso per la terza volta il titolo italiano quest’estate, è stato nominato contendente al titolo dell’Unione Europea.

“The Good Boy” gode ancora di un record da imbattuto di 17-0, e quest’anno ha messo su due grandi difese titolate rispettivamente contro Tobia Giuseppe Loriga e Alessio Mastronunzio. Il suo regno di campione italiano si chiuderà ora con la prima title shot alla suddetta cintura targata EBU.

Nicholas Esposito affronterà il campione in carica Mohamed Kani, che ha vinto la cintura proprio nelle ultime settimane.

Mohamed Kani: chi è il prossimo avversario di Nicholas Esposito?

Il prossimo avversario di Nicholas Esposito sarà il francese Mohamed Kani, campione dell’Unione Europea dei pesi welter da circa 2 settimane.

Il 32enne mancino di Montpellier, la “città delle fontane”, ha un record in carriera di 21-3 e ha conquistato il titolo battendo Yahya Tlaouziti via KO. Si tratta della prima vittoria per KO in carriera, in quanto egli come il nostro connazionale è un pugile abbastanza abile tecnicamente e nella distanza.

In passato è stato anche campione nazionale e campione WBC del Mediterraneo. Ha combattuto quasi tutti i suoi incontri in Francia, salvo alcuni match in Polonia.

A seguire è il comunicato rilasciato in queste ultime ore dalla Federazione Pugilistica Italiana.

“L’EBU ha nominato Nicholas Esposito (17v) sfidante ufficiale del Campione UE Welter Mohamed Kani (21v3s). Il Match, previo svolgimento della negoziazione tra le parti, si svolgerà in luogo e data da stabilirsi.”