Nick Cassidy, pilota neozelandese di Formula E, ha vinto gara 1 dell’E-Prix di Berlino davanti al pilota francese Vergne.
Il neozelandese pilota della Jaguar TCS Racing è stato abile a sfruttare l’enorme caos creatosi in questa fantasmagorica gara. La gara che prevedeva una durata di 40 giri è stata prolungata di ben 6 giri a causa dell’entrata di ben due Safety Car.
Nick Cassidy è stato soprattutto abile a sfruttare l’uscita della seconda Safety Car dalla quale è scaturita una lotta tra lui e Vergne dalla quale è uscito vincitore. A completare il podio, oltre a loro due, è stato il pilota Nissan Oliver Rowland.
L’inizio della gara ha visto al comando per diversi giri il poleman Edoardo Mortara, il quale nonostante l’inaspettata pole, non è riuscito a confermare quanto di buono aveva fatto in qualifica, classificandosi con un amaro ottavo posto.
Una gara al cardiopalma quella che ha avuto luogo a Berlino, perché l’entrata delle due safety ha sconvolto poco alla volta le sorti della sfida. Da Mortara a Vergne per poi giungere a Nick Cassidy. Sono stati tanti i piloti che hanno avuto la possibilità di vittoria ma alla fine solo uno ha potuto vincere e Nick Cassidy è stato bravo a sfruttare l’opportunità.
Dopo Nick Cassidy, ecco la top 10 dell’E-Prix di Berlino.
La strategia vincente attuata da Nick Cassidy è stata quella di risparmiare energia nelle prime battute di gara per poi agli ultimi giri sfruttarla a pieno per poter avere la meglio su Vergne. Questa è la sua seconda vittoria stagionale che lo porta al primo posto nella classifica piloti, scavalcando Werlhein(5 in gara).
Domani avrà luogo la gara 2 dell’E-Prix di Berlino in cui vedremo se veramente Nick Cassidy riuscirà a confermare quanto di buono fatto oggi o se ci sarà qualcuno in grado di batterlo.
Dopo che la vittoria di Nick Cassidy è stata appurata, scopriamo chi insieme a lui completa la top 10 dell’E-Prix di Berlino.
1°.Cassidy
2°.Vergne
3°.Rowland
4°.Evans
5°.Werlhein
6°.Da Costa
7°.Vandoorne
8°.Mortara
9°.Fenestraz
10°.Barnard
Visualizza questo post su Instagram