NotizieFootball Americano

Nick Chubb e TJ Hockenson verso il rientro in rosa

Nick Chubb e TJ Hockenson verso il rientro in rosa

Nick Chubb e TJ Hockenson si apprestano ad essere reinseriti nei roster rispettivamente di Browns e Vikings nei prossimi giorni.

Entrambi i giocatori avevano subito pesanti infortuni al ginocchio la scorsa stagione: Nick Chubb subì la rottura di vari legamenti nell’articolazione in week 2 per un contatto che, visto a replay, poteva essere addirittura molto più pesante; TJ Hockenson invece si ruppe il legamento crociato anteriore a fine dicembre contro la sua ex squadra, i Lions.

Entrambi han dovuto saltare le prime 4 partite per il regolamento sulla PUP list (Physically Unable to Perform) che prevede l’esclusione dalle prime quattro giornate in caso di permanenza a fine preseason. Sia per Chubb che per Hockenson l’inserimento nella PUP list non è stato una sorpresa.

Quando potranno realisticamente rientrare Nick Chubb e TJ Hockenson?

Per Nick Chubb e TJ Hockenson si parla di un’apertura della finestra per il rientro già dalla prossima settimana, primo momento utile.

Dall’apertura della finestra per il reinserimento può passare un tempo massimo di 3 settimane prima dell’attivazione a tutti gli effetti del giocatore. Non dovesse avvenire entro tale scadenza, il giocatore non potrà più rientrare in squadra nella stagione corrente.

Non essendoci però scadenze per l’apertura della finestra, i team possono muoversi con estrema cautela e procedere una volta sicuri delle condizioni del giocatore.

Se le voci sul reinserimento parziale in squadra delle due superstar di Browns e Vikings sono vere, potremo rivederli in campo entro la seconda parte di ottobre.

Riaccogliere Nick Chubb per i Browns potrebbe dare una grossa spinta: la squadra è in difficoltà e le performance di Deshaun Watson non sembrano decollare. Se Chubb tornasse anche solo da lontano parente del giocatore che è sempre stato, i Browns potrebbero giovare del suo rientro con un effetto a cascata sull’intera squadra.

Situazione opposta per i Vikings, partiti meglio delle aspettative più ottimiste. TJ Hockenson potrebbe essere un’ulteriore arma nell’arsenale già iper-fornito di Kevin O’Connell che ad oggi ha già a disposizione: Justin Jefferson, Jordan Addison (appena rientrato da una breve assenza), Jailen Nailor e Aaron Jones, oltre ovviamente a Sam Darnold.