Nick Diaz farà il suo ritorno nell’ottagono della UFC dopo circa 3 anni, combattendo il 3 agosto contro Vicente Luque.
Si è formata la main card della Fight Night in programma per quest’estate ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, e non mancheranno per l’occasione dei ritorni importanti. Su tutti quello del maggiore dei Diaz.
Il presidente UFC Dana White ha annunciato quest’oggi i match che vedremo nella main card di UFC on ABC 7, e fare più rumore è quello fissato come co-main event. appunto quello che vedrà in azione il rientrante Nick Diaz e il “Silent Assassin” Vicente Luque, dal Brasile, sul limite dei pesi welter.
Il brasiliano Luque, ricordiamo, è anche un fighter presente nel ranking della categoria, ora classificato al 14° posto.
Le ultime avventure di Nick Diaz e Vicente Luque in UFC
Nick Diaz sarà sicuramente ben riposato a 3 anni dal suo ultimo match in UFC. Il fighter di Stockton ha fatto il suo ritorno nel 2021 per riaffrontare lo storico rivale Robbie Lawler, il quale è riuscito a portare a casa una vittoria per TKO alla terza ripresa e a vendicarsi della sconfitta patita nello storico primo scontro.
Ricordiamo inoltre che lo stesso Nick Diaz avrebbe dovuto prendere parte a un match di grappling lo scorso dicembre allo UFC Fight Pass Invitational, contrapposto a un altro storico rivale, Georges St-Pierre. Sfortunatamente, Diaz ha dovuto saltare a causa di un infortunio, anche se tale incontro potrebbe essere riprogrammato in futuro.
Per quanto riguarda Vicente Luque, egli ha le carte in regola per poter offrire un grande spettacolo di MMA.
Nonostante la sconfitta patita a marzo per mano di Joaquin Buckley, Vicente continua ad essere un fighter molto temuto nella categoria, vantando diverse vittorie prima del limite sia per KO che per sottomissione, grazie ai suoi impressionanti background di BJJ e Luta Livre (cintura nera in entrambi gli sport).
Visualizza questo post su Instagram