Nick Walker ha scritto la storia come primo bodybuilder a vincere 3 edizioni del New York Pro, ma ora ha gli occhi puntati sul titolo di Mr. Olympia.
È un periodo di grande rinascita per la star americana, di rientro da un periodo negativo caratterizzato da una prolungata assenza. “The Mutant” ha fatto il suo ritorno due weekend fa, al Pittsburgh Pro, in cui ha avuto un grande confronto finale con Derek Lunsford, proclamato infine vincitore.
Nonostante il 2° posto, Nick non si è dato per vinto, e ha deciso di partecipare alla competizione della settimana successiva, il New York Pro, forse l’evento più importante dopo il Mr. Olympia e l’Arnold Classic. Proprio qui, Walker ha dato nuovamente prova del suo grande livello, ed è riuscito a vincere la competizione per la terza volta in carriera.
Questa vittoria gli permette inoltre di qualificarsi per la prossima edizione di Mr. Olympia, competizione che ha mancato negli ultimi anni e che punta a vincere dopo tanti sacrifici.
Inizia la Road to Olympia di Nick Walker
In un recente video caricato sul suo canale YouTube, Nick Walker ha commentato quanto fatto nell’arco delle ultime due settimane tra Pittsburgh Pro e New York Pro:
“Sarò onesto, al Pittsburgh Pro credevo di aver vinto. L’esito mi ha scioccato e mi ha messo un po’ giù di corda. A volte, anche quando ci metti tanta passione, non sempre le cose finiscono come speriamo.
Ma questo non mi ha scoraggiato. Dopo lo show mi sono rimesso in sesto e ho deciso di rifarmi al New York Pro.
È andata decisamente meglio dello show precedente. Ci siamo portati a casa una grande vittoria, perché siamo riusciti a spingere su molte cose. Il controllo dello stomaco, delle pose e tutto il resto sono andati come speravamo.”
A seguito di questo grande successo, Nick Walker punta ad ottenere il più grande riconoscimento della sua carriera a Mr. Olympia:
“Spero di riuscire a mettere su circa 2 kg e di avere un girovita migliore quando tornerò sullo stage.
Così, la mia vittoria a Mr. Olympia 2025 sarà assicurata.”
Nick Walker wins NY PRO 2025 #generationiron pic.twitter.com/vy4jg0jYTM
— GENERATION IRON (@GenerationIron) May 18, 2025