Formula 1Motori

Nico Hulkenberg lavorerà per Mercedes ed Aston Martin

Nico Hulkenberg lavorerà per Mercedes ed Aston Martin

Nico Hulkenberg coprirà il ruolo di tester sia per Aston Martin che per Mercedes.

Il contratto di Nico Hulkenberg con Mercedes ed Aston Martin

Lo scorso anno il pilota tedesco era riuscito a correre 2 gare con la Racing Point con l’intenzione di tornare come pilota effettivo in questa stagione ma non è riuscito nel suo intento. Nonostante tutto riuscirà a rimane in ambito Formula 1 come pilota di riserva e tester per Mercedes ed Aston Martin.

Il pilota ha dichiarato nella giornata di oggi di aver raggiunto un accordo con entrambi i Team in occasione di determinate gare che non permetteranno ne a Nick de Vries ne a Stoffel Vandoorne di partecipare a causa del calendario della Formula E: l’ePrix di Monaco si svolgerà in concomitanza del GP di Spagna, l’ePrix di Marrakesh con il GP di Monaco e l’ePrix di Santiago con il GP dell’Azerbaijan. Inoltre, dato il fatto che l’ePrix di Santiago sarà composto da 2 gare distinte, sarà impossibile per i piloti Mercedes essere presenti al GP del Canada del 13 Giugno.

Lo scorso anno Hulkenberg aveva preso il posto sia di Sergio Perez (GP di Silverstone) che di Lance Stroll (al Nurburgring) a causa del COVID-19 che aveva colpito entrambi i piloti, finendo a punti in entrambe le occasioni. Nella sua carriera, Nico Hulkenberg ha preso parte a 178 GP con Williams, Force India, Sauber, Renault e Racing Point senza però mai finire sul podio; oltre alla nomina di Hulkenberg, Esteban Gutierrez è stato nominato ambasciatore del brand per l’America Latina.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Nico Hulkenberg lavorerà per Mercedes ed Aston MartinSeguici su Google News