Nico Rosberg ha recentemente espresso la sua opinione riguardo l’incidente che ha coinvolto Norris e Piastri al GP del Canada 2025.
La gara ha visto uscire vincitrice la Mercedes di George Russell, che ha introdotto da questa gara una nuova sospensione posteriore volta a gestire al meglio la temperatura degli pneumatici.
Al contempo la gara ha visto le McLaren essere coinvolte nel loro primo incidente di squadra di questa stagione: Norris e Piastri sono infatti andati a contatto proprio nella parte finale del gran premio, quando mancavano ormai tre giri alla fine.
L’incidente ha causato il ritiro di Lando Norris, mentre Oscar Piastri è riuscito a concludere la sua gara in quarta posizione, consolidando così la sua leadership nel mondiale e il distacco dal compagno.
L’opinione di Nico Rosberg sul GP Del Canada
L’ex campione mondiale di Formula 1 nella sua intervista ha prima parlato dell’exploit delle Mercedes:
“Che siano tornate le Mercedes? Questa è la vera domanda, perché hanno dominato il weekend. Sappiamo che questo tracciato è parecchio adatto a loro, ma hanno apportato dei cambiamenti nelle geometrie. Saranno la soluzione?”
Nico Rosberg continua poi sull’incidente tra le McLaren definendolo un errore di valutazione:
“Uno stranissimo errore di giudizio. Ma sai, alla fine della gara lì…è una gara molto dura mentalmente e la concentrazione fatica a durare. Ed è proprio questo che penso che abbia portato Lando a cadere nell’errore.”
Rosberg ha poi espresso la sua opinione anche sul favorito per la vittoria finale del mondiale, che rimane chiaramente Oscar Piastri.
Non bisogna però mai sottovalutare Max Verstappen che, nonostante le difficoltà riscontrate nelle precedenti gare, riesce sempre a dare battaglia alle McLaren ed al momento si trova a 43 punti di distacco dal leader. Nico Rosberg è dello stesso avviso: “Per me è il miglior pilota in circolazione al momento, non so se può farcela, ma sicuramente gli serve una macchina migliore”.
Nico Rosberg reflects on the dramatic McLaren clash at the Canadian Grand Prix 🗣️
He also considers whether Russell’s victory is a sign of things to come for Mercedes 👇#F1
— Formula 1 (@F1) June 19, 2025
;