Nicola Pietrangeli continua a tenere banco sulla mancata partecipazione di Matteo Berrettini alle Olimpiadi di Tokyo.
L’ex tennista si è dimostrato dubbioso sul cammino che il tennista romano avrebbe potuto fare in terra nipponica.
Nicola Pietrangeli, dubbi su Matteo Berrettini: “Spero non sia come in molti pensano” https://t.co/qooSJ4PBqA
— informazione sport (@infoitsport) July 20, 2021
Nicola Pietrangeli resta dubbioso sulla mancata partecipazione di Matteo Berrettini a Tokyo 2020
Nicola Pietrangeli è tornato a parlare in vista delle Olimpiadi di Tokyo, concentrandosi in particolare sulle speranze del tennis e sul primatista azzurro Matteo Berrettini. Il recente finalista a Wimbledon, sarà costretto a saltare i prossimi Giochi a causa di un risentimento muscolare.
Queste le parole di Pietrangeli: “Nel doppio Berrettini e Fognini potevano fare qualcosa; a Berrettini, giocando come stava giocando adesso, sarebbe spettata una semifinale come minimo. Quello di cui la gente non si rende conto è quanto sia difficile oggi arrivare in una semifinale di questi tornei.
C’è una concorrenza tale, anche perché ci sono tanti soldi coinvolti, che oggi ammazzano i padri e le madri. Quindi arrivare in una semifinale, specialmente di un Grande Slam, sebbene quest’anno abbiano ridotto i premi per colpa dell’epidemia, non solo è qualcosa di grande, sono 750mila euro…”
Nicola Pietrangeli: “Spero non sia un po’ di paura da parte sua”
Nicola Pietrangeli ha inoltre aggiunto: “Spero non sia come in molti pensano: che ha un po’ di paura. Una bella semifinale, se non di più, a Tokyo l’avrebbe raggiunta.
Lui è una bella realtà, C’è stato un periodo durato dieci anni in cui le ragazze ci hanno mantenuto e fatto cose straordinarie, ora è il momento dei ragazzi e abbiamo una squadra di Coppa Davis molto buona”.