MotoriFormula 1

Nikita Mazepin parla della leva militare in Russia

Nikita Mazepin parla della leva militare in Russia

Nikita Mazepin chiarisce la sua posizione riguardo la leva militare obbligatoria in Russia.

Le dichiarazioni di Nikita Mazepin

Nikita Mazepin si sta riprendendo dopo un inizio di stagione sfortunato, grazie al 14° posto nel caotico finale del GP dell’Azerbaijan. Settimana scorsa, però, sono uscite alcune news riguardanti la leva militare che il pilota dovrebbe fare.

In Russia, la leva militare è obbligatoria per legge a tutti gli uomini tra i 18 ed i 27 anni almeno di alcune eccezioni e dura 1 anno. Ma Nikita Mazepin ha voluto fare chiarezza sul percorso che sta facendo e come intende muoversi per evitare 1 anno di stop alla sua prima stagione in Formula 1.

Il pilota russo ha dichiarato: “La situazione nel mio caso è molto chiara. Studiando all’università, ci sono due opzioni per la leva militare in Russia: la prima è finire gli studi e poi fare il militare per 1 anno. L’alternativa è entrare in un gruppo dove sì la forma fisica è importante ma dove anche i risultati scolastici lo sono altrettanto; in pratica, è un percorso universitario che dura per 3 anni, 1 volta a settimana, che ti forma come Ufficiale. E’ quello che sto facendo da 2 anni a questa parte e continuerò a farlo anche nel futuro. Alcuni giorni fa ho passato l’ultimo esame universitario e tra poco comincerò a studiare per il secondo master.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News