NotizieBasket

Nikola Jokic ad oggi favorito per il premio MVP in NBA

Nikola Jokic ad oggi favorito per il premio MVP in NBA

Nikola Jokic anche quest’anno sta giocando un Basket fenomenale, tanto da essere ancora una volta il favorito per il premio MVP.

Il serbo sta completamente dominando l’ennesima stagione NBA, arrivata alla sua 79esima edizione. Siamo arrivati a quasi un quarto delle partite giocate nella regular season 2024-2025 e già ci sono dei possibili candidati per l’ambito premio individuale di MVP.

Tra i nomi, attualmente in prima posizione c’è sempre Jokic. Il serbo sta dominando ogni partita e le statistiche parlano di un inizio di stagione ancora più devastante rispetto agli altri anni.

Miglior inizio di stagione per Nikola Jokic?

Nikola Jokic sta mettendo a referto delle statistiche uniche, mai registrate prima d’ora. Infatti, il leader dei Denver Nuggets ha raggiunto il suo massimo in carriera in termini di media punti realizzati (29,7) in cui figura al terzo posto tra i giocatori presenti nella lega.

Inoltre, si trova al primo posto personale anche riguardo gli assist di media a partita (10,6), il che lo classifica in seconda posizione nella stagione 2024-2025. Seconda posizione personale per i rimbalzi ottenuti ad ogni allacciata di scarpe (13,1) che lo portano al primo posto nella NBA 2024-2025.

Se Nikola Jokic sta probabilmente elevando ancora di più il proprio gioco, il proprio dominio e le proprie prestazione sul campo, non si può dire che stiano facendo la stessa cosa i suoi compagni di Denver.

Infatti, i Denver Nuggets stanno faticando parecchio visto che al momento si trovano in settima posizione con un record di 10 vittorie e 7 sconfitte. Quattro sono le vittorie che separano gli ex campioni del mondo dai primi in classifica degli Oklahoma City Thunder e Houston Rockets.

Proprio negli Oklahoma City Thunder è presente il cestista che più di tutti si sta insidiando Nikola Jokic. Stiamo parlando di Shai Gilgeous-Alexander, giocatore che per molti meritava di vincere il trofeo MVP nella stagione 2023-2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denver Nuggets (@nuggets)