BasketIndoor

Nikola Jokic è il miglior giocatore della NBA 2020/2021

Nikola Jokic è l'MVP della stagione 2020/2021

Nikola Jokic, giocatore dei Denver Nuggets, è l’MVP della NBA per la stagione 2020/2021

Il centro è il primo giocatore della storia della franchigia a vincere il premio.

Nikola Jokic MVP della NBA: Un record per un simbolo della nuova generazione

Quando fu scelto con la numero 41 all’NBA Draft del 2014, ESPN stava mandando in onda uno spot di Taco Bell, il fratello stava stappando dello champagne, e lui, Nikola Jokic, stava dormendo nel suo paese natale, la Serbia. Da ieri sera è entrato di diritto tra i migliori della lega, grazie alla vittoria del premio di Miglior Giocatore della NBA per la stagione attuale.

Con i suoi ventisei punti, otto assist e undici rimbalzi di media, Nikola Jokic è il terzo europeo dopo Dirk Nowitzki e Giannis Antetokounmpo, il sesto internazionale, insieme con Steve Nash, Hakeem Olajuwon e Tim Duncan, e il primo centro dai tempi di Shaquille O’Neal (Stagione ’99/’00) a diventare MVP della NBA. Attualmente, i Denver Nuggets, squadra di appartenenza del centro balcanico, sono impegnati nella serie di semifinali della Western Conference contro i Phoenix Suns, la cui gara due si giocherà questa notte.

Sul podio sono arrivati Joel Embiid, centro dei Philadelphia 76ers e Stephen Curry, guardia dei Golden State Warriors, due giocatori che fanno parte della Nouvelle Vague della NBA, formata da centri dominanti e guardie dalla tripla a lunga gittata, capaci di regalare ogni notte spettacolo ed emozioni ai tifosi di tutto il mondo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News