Nikola Jokic continua la sua stagione statisticamente irreale raggiungendo il nuovo carreer high di 61 punti.
La corsa per l’MVP di quest’anno è più avvincente che mai. Se da un lato abbiamo Shai Gilgeous-Alexander e i suoi Thunder che continuano a macinare vittorie e ad abbattere record di squadra, dall’altro abbiamo un Nikola Jokic che sta probabilmente disputando la miglior regular season della sua carriera.
Il serbo viaggia all’incredibile media di una tripla doppia a partita (29.7 punti, 12.8 rimbalzi e 10.2 assist) e durante la partita di questa notte contro i Minnesota Timberwolves ha raggiunto un nuovo carreer high di 61 punti, raggiungendo Harden e Doncic nella lista degli unici giocatori riusciti a mettere a referto una tripla doppia da 60 punti.
La partita purtroppo non è però andata come previsto: i Nuggets (o, se vogliamo, Nikola Jokic praticamente da solo) hanno trascinato la partita fino al secondo tempo supplementare, con i Timberwolves che l’hanno spuntata grazie alla grande prestazione del solito Anthony Edwards, capace di segnare 24 dei suoi 34 punti tra l’ultimo quarto e i tempi supplementari.
Nuggets con la testa ai playoff, mentre Nikola Jokic non rallenta
La sensazione è che i Nuggets abbiano un po’ il freno a mano tirato viste le grandi prestazioni dei Rockets (che sono comunque a sole due vittorie di distanza); la squadra di Nikola Jokic non sembra curarsi della possibilità di scendere di una posizione in classifica, visto il ritmo tenuto dai Los Angeles Lakers (alla terza vittoria di fila).
I Denver Nuggets sono infatti 5-5 nelle ultime 10 partite, e sembrano avere la testa già ai playoff. Dal canto suo, Jokic (già vincitore dello scorso MVP) sembra voler chiudere la regular season in bellezza, impreziosendo ulteriormente la sua già incredibile stagione. Tra la corsa MVP e la rincorsa ai playoff di molte squadre di Western Conference, sembra proprio che il finale di stagione NBA stia per entrare nel vivo.
🃏 NIKOLA JOKIĆ, A GAME FOR THE HISTORY BOOKS 🃏
🤯 61 PTS
🤯 10 REB
🤯 10 AST
🤯 6 3PM
🤯 2 STLAn all-time showing from an all-time player! pic.twitter.com/fdFyl2RyHU
— NBA (@NBA) April 2, 2025