NotizieBasket

Nikola Jokic pessimista sul futuro dei Nuggets

Nikola Jokic pessimista sul futuro dei Nuggets

Nikola Jokic deluso per come è andata gara 7 contro OKC si lascia andare ad un forte pessimismo per il futuro dei suoi Denver Nuggets.

Il tre volte MVP della regular season (a caccia del suo quarto titolo individuale) è stato eliminato nelle semifinali di conference contro la corazzata degli Oklahoma City Thunder.

Le troppe partite giocate in pochi giorni con una rosa ristretta a causa dei numerosi infortuni, i Nuggets non sono riusciti a tenere testa alle freschezza dei Thunder. Il serbo non è per nulla positiva in vista del futuro della sua franchigia.

Nikola Jokic spinge la dirigenza sul mercato?

Nikola Jokic ha terminato gara 7 con le seguenti statistiche: 20 punti, 9 rimbalzi e 7 assist nei 37 minuti in cui è sceso in campo. L’uscita prematura da parte dei campioni NBA del 2023 ha fatto sfogare il serbo che, senza peli sulla lingua, ha risposto così a chi gli chiedeva se in futuro potranno vincere l’anello:

“Non abbiamo vinto questa serie, quindi non possiamo riuscirci in futuro. Abbiamo avuto la nostra chance, ma non siamo riusciti a vincere. Dunque, rispondendo alla vostra domanda: non credo che vinceremo nei prossimi anni”.

Nikola Jokic pensa però che parte della sconfitta sia dovuta ai tanti infortuni accaduti nella stagione, soprattutto nei momenti delicati: “Se siamo costretti a giocare sempre noi, poi è normale che non puoi aspettarti granché da un giocatore che ha visto poco il campo. New York, Indiana, OKC hanno un roster profondo”.

Ciò potrebbe essere visto come un messaggio alla dirigenza di intervenire sul mercato considerando gli acciacchi ai vari Michael Porter Jr e Aaron Gordon (incredibilmente in campo nonostante lo strappo).

Infine, Nikola Jokic scherza su cosa farà in estate: “Andrò a bere parecchia birra nei prossimi giorni. Questo è tutto”.