IFLFootball Americano

Nine Bowl 2021: Leoni Basiliano campioni del CIF9 FIDAF

Nine Bowl 2021: Leoni Basiliano campioni d'Italia del CIF9 FIDAF

Leoni Basiliano sono i Campioni d’Italia per la Terza Divisione del Football Americano.

A Cecina, i friulani si sono laureati vincitori del “Trofeo Paolo Crosti” al Nine Bowl 2021, battendo gli Elephants Catania per 17-28

Leoni Basiliano campioni al Nine Bowl 2021: Elephants battuti per 17-28 a Cecina

Il primo drive d’attacco degli Elephants Catania si chiude con un fumble recuperato dalla difesa avversaria in posizione pericolosa su una play da quarto down e quattro dalle quindici yarde. Giovanni La Rocca porta con un big play in corsa i Leoni Basiliano per la prima volta in red zone. Claudio Corrado elude i difensori sul successivo terzo e Goal e inaugura il punteggio del Nine Bowl 2021 a favore dei friulani. L’espulsione di Emanuele Zaccone, OL catanese, per Punching, sempre nel primo quarto, getta altra benzina sul fuoco dell’incontro.

Al primo cambio campo, i Leoni raddoppiano con il touchdown di Mattia Mattiussi, che riceve il lancio del QB in rosso dalla prima yarda. Gli etnei rispondono con il field goal da 42 yarde realizzato da Edoardo Gulisano, una decisione conservativa quella degli Elephants, che restano comunque sotto. Il drive successivo dei Leoni si chiude con un punt, mentre verso la fine del primo tempo arriva il TD di Enrico Lombardo, una corsa di trenta yarde che accorcia le distanze, anche se la conversione da due punti non viene realizzata a causa di un fumble recuperato dalla difesa.

Nel secondo tempo la pioggia diventa un fattore chiave perchè complica il gioco aereo, e i primi a soffrirne sono i Leoni, costretti al punt al primo drive in attacco. Costretti al punt anche gli Elephants, ma il ritornatore avversario la devia e la perde, dando di nuovo il possesso ai siciliani, che ne approfittano con il lancio di Andrea Conticello per Gulisano in End Zone per completare momentaneamente la rimonta, con inclusa la ricezione di Francesco Aronica per portare i Leoni a tre lunghezze di distanza.

Da ora abbiamo una vera partita. I friulani rispondono con il Big Play di Adriano Prima, che riceve l’assist del proprio QB per entrare nella metà campo avversaria, anche se il meteo, poco clemente, interrompe momentaneamente il gioco e il Nine Bowl 2021, salvo riprendere dopo una mezz’ora di stop.

Al rientro dalla pausa lunga, i Leoni Basiliano hanno l’opportunità per pareggiare i conti, ma il field goal da 29 yarde non centra i pali. Gli Elephants Catania superano la loro metà campo, ma la manovra d’attacco si spegne con l’intercetto di Matteo Mattiussi, il primo della serata, che tiene di nuovo in vita i friulani. Il sottomano di Corrado per Giovanni La Rocca da 56 yarde porta di nuovo avanti i Leoni, che segnano anche il Point After Touchdown successivo. Adesso i siciliani sono costretti a dare il 110% se vogliono tornare sopra ,vanificare la precedente rimonta e chiudere il Nine Bowl 2021 con una perfect season.

Gulisano tenta il fake punt, ma si infortuna nell’azione e non completerà l’incontro, il che è un male perché è stato uno dei migliori in campo per gli etnei. i Leoni ripartono da una posizione avvantaggiata con un primo down e Goal che li porta sempre più avanti con un altra corsa di La Rocca e a undici punti di distacco dopo il calcio successivo. Piove di nuovo sul bagnato per i siciliani, con il QB che lancia un pallone lungo, ma intercettato da Nicola Zamarella, che porta il Nine Bowl 2021 sempre più a Nord dello stivale. Gli Elephants riprendono il possesso dopo il punt, ma non accennano a mollare.

Aronica prova a correre su situazione da quarto e sedici, ma perde palla e il fumble recuperato dai Leoni sancisce la fine dell’incontro. Prima della fine dell’incontro avvengono due espulsioni, una per parte, ma poco importa: I friulani in rosso vincono il Nine Bowl 2021 e sono campioni d’Italia per il campionato di Terza Divisione FIDAF.

Nella giungla del CIF9, i Leoni Basiliano sono i re al Nine Bowl 2021. MVP dell’incontro è il Running Back biancorosso Giovanni La Rocca, autore di una partita strepitosa e, da parte della squadra, di una perfect season da ricordare.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Nine Bowl 2021: Leoni Basiliano campioni del CIF9 FIDAFSeguici su Google News