I figli di Jean-Paul Driot, Oliver e Gregory, hanno ceduto la quota di maggioranza della e.dams alla Nissan, che comincia il suo approdo nella Gen3 della serie.
Formula E | Nissan ha acquisito il team e.dams, finisce l’era dei Driot
✏ di Marco Colletta
📄 https://t.co/N5Kqcp6JNz@Nissanedams #ABBFormulaE #eDams #nissan pic.twitter.com/Fnsfe9DJJF— P300.it | Motorsport Media (@P300it) April 12, 2022
La e.dams diventa di proprietà completa della Nissan
Dopo la cessione del team di Formula 2 all’ex pilota Charles Pic, i figli di Jean-Paul Driot, fondatore della DAMS nel lontano 1988, hanno dato ai giapponesi la loro quota di maggioranza per il team di Formula E, che inizierà a preparare la sua sfida alla Gen3 della serie di monoposto elettriche.
“Ora andando avanti, come abbiamo deciso di investire sulle Gen3, volevamo avere il pieno controllo di ogni cosa in Formula E, tra cui il powertrain come progetto, ma anche della squadra corse. Questo progetto è parte integrante di Nissan Motor Company. Dal punto di vista degli investimenti, siamo pienamente preparati e in grado di fare questo investimento“, ha dichiarato Ashwani Gupta, direttore operativo.
“La sede rimane in Francia. Tuttavia, dal Giappone, abbiamo già inviato molti ingegneri per lavorare su questo progetto, così ora il team giapponese e quello francese sta lavorando insieme esattamente per lo stesso scopo di trasferire quelle conoscenze l’uno all’altro“.
Tommaso Volpe, direttore generale della casa nipponica nella categoria, diventerà amministratore delegato del team, e prenderà il posto di Francois Sicard, CEO del team sia in Formula 2 che in Formula E, che lascerà per diventare direttore sportivo della FIA.