Le Nitto ATP Finals 2024 avranno luogo a novembre e rappresenteranno l’ultimo atto di questa stagione tennistica.
Uno dei tornei più attesi della stagione. La peculiarità di questo torneo, sta nel fatto che si sfideranno i migliori 8 tennisti della stagione. I migliori 8 racchiusi in due gironi da 4, dove a passare sono i primi 2 per ogni girone.
Quest’anno, come negli ultimi due, avranno luogo in quel di Torino. Un evento speciale per l’Italia, la quale si sta preparando al meglio per dare a tutti i tennisti il meglio. Ogni anno ha sempre regalato sorprese e anche quest’anno, ce ne aspettiamo delle altre.
Non tutti hanno la possibilità di partecipare a questo torneo, è un evento esclusivo, Fino ad ora, solo 3 sono i qualificati per le Nitto ATP Finals 2024. Chi sono? Naturalmente Sinner, seguito da Alcaraz e da Zverev. Questi tre sono stati i tennisti che hanno conquistato più punti durante l’anno.
Chi ha ancora possibilità di qualificarsi alle Nitto ATP Finals 2024?
Naturalmente, all’appello, ne mancano ancora cinque ed ora scopriamo assieme chi si contenderà questi ultimi posti alle Nitto ATP Finals 2024.
Il prossimo in lizza è Medvedev. Al russo mancano pochi punti per essere qualificato matematicamente al torneo. Fa specie, non aver ancora menzionato Djokovic. Il serbo è abituato a qualificarsi già a metà stagione, ma quest’anno la musica è cambiata.
Pesano gli zero tornei vinti in stagione e i tanti infortuni che lo hanno costretto a rimanere il più delle volte, fuori dal campo. Ma non dovrebbe avere grossi problemi a qualificarsi, visto che mancano ancora dei tornei dove potrà raccogliere i punti sufficienti a qualificarsi.
Un altro che è quasi sicuro del posto è l’americano Fritz, che grazie ad una buona stagione, si sta assicurando per la seconda volta negli ultimi tre anni, un posto tra i migliori otto. Concludono la classifica dei qualificati momentanei, Ruud e Rublev. Ma occhio, perché ancora nulla è deciso. Dimitrov, Tommy Paul, De Minaur e Tsitsipas possono ancora dire la loro e qualificarsi alle Nitto ATP Finals 2024.
Visualizza questo post su Instagram