TennisNews

Nitto ATP Finals 2024, ancora tutto in bilico dopo due partite

Nitto ATP Finals 2024, ancora tutto in bilico dopo due partite

Le Nitto ATP Finals 2024 che hanno luogo a Torino, non hanno ancora il primo semifinalista di questa edizione.

Strano, ma vero, dopo due partite, non c’è ancora nessun tennista qualificato per le semifinali. Tutto è ancora in bilico. Nonostante le due vittorie di Sinner e di Zverev, i due tennisti dovranno ancora sudare se vorranno avere un posto garantito per il prossimo turno.

Tutto non è ancora deciso. Potrebbe ribaltarsi la situazione. Paradossali, fino ad ora, queste finals. Nessun match al terzo set, tutte partite con vita breve, che hanno dato al pubblico uno spettacolo magro. Alcuni lampi ci sono stati, ma sicuramente le Nitto ATP Finals 2024 di quest’anno, per ora, sono tutt’altro che memorabili.

Troppa differenza fra i vari tennisti, che nonostante facciano parte dei migliori 8, non tutti sembrano essere a loro agio in questo torneo. Chi ha stupito, ad oggi, è sicuramente Fritz. L’americano è stato capace di battere agevolmente Medvedev e di dare filo da torcere a Sinner.

Naturalmente, dalle sorprese, è da escludere Sinner. Chi sta deludendo è sicuramente Medvedev. Il russo sembra essere lontano dai tempi migliori, ma nonostante ciò, può ancora qualificarsi. Dovrà battere Sinner e Fritz non dovrà vincere in due set. Tutt’altro che facile. Nota di merito a Ruud, che anche oggi ha dimostrato di essere in gran forma.

Nonostante i verdetti delle prime due partite, non abbiamo ancora un qualificato. Quasi certi di non passare sono De Minaur e Rublev. Chi invece dovrà dare tutto è lo spagnolo Alcaraz, che dopo la prima opaca prestazione, dovrà battere Zverev, se vorrà andare alle semifinali delle Nitto ATP Finals 2024. Il verdetto lo scopriremo fra due giorni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)