The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

NJPW Sakura Genesis 2021 – Anteprima

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Manuel Ish

NJPW Sakura Genesis 2021 – Anteprima

Questa Domenica, a Tokyo, inizierà ufficialmente la Primavera del Professional Wrestling. I fiori di ciliegio già sbocciano, aprono le porte della grande capitale al roster della New Japan Pro-Wrestling. Nella famosa arena di Ryogoku avremo due match titolati, un nuovo membro per il caldo UNITED EMPIRE e delle risposte da Hiroshi Tanahashi per quanto riguarda la sfida lanciata da Switchblade.

Due incontri di squadra aprono la card, entrambi vedono in azione il BULLET CLUB, prima contro il Suzuki-gun e poi contro il CHAOS. Non c’è molto da dire su questi due scontri, serviranno a creare o confermare dei possibili match titolati che la NJPW ha fatto intendere nelle scorse settimane. KENTA, Yujiro e Ishimori vogliono le cinture NEVER del CHAOS. I Dangerous Tekkers vogliono le cinture dei Guerrillas of Destiny.

Chi è il nuovo membro dello UNITED EMPIRE? – NJPW Sakura Genesis

Da Andrade a Shota Umino, i fan da tutto il mondo si sono sbizzarriti a pensare chi sia il nuovo membro della ”nuova” stable.

Great-O-Khan parla di un giovane che nel futuro potrebbe superare anche tutti loro, sarà uno Young Lion? (Yuto Nakashima? Gabriel Kidd? Katsuya Kitamura?)

Ospreay dice che è un ragazzo che ha capito da poco cosa vuole essere in futuro.

Sbilanciandomi, credo che il nuovo membro della fazione sarà un uomo che proprio come Jeff Cobb, non è riuscito a comprendere appieno la direzione degli Hontai. Sarà quindi Toa Henare, che nell’ultimo periodo è praticamente uscito fuori di testa, il valore aggiunto dello UNITED EMPIRE. Circa un mese fa, dopo la sconfitta del Neozelandese con Jay White, Ospreay ha mandato un forte messaggio a Henare su Twitter, dicendogli che un cuore spezzato può portare a risultati grandiosi.

Basterà Toa Henare per sconfiggere il trio composto da Tetsuya Naito, SANADA e Shingo Takagi?

(Nelle ultime ore Henare sembra aver confermato la sua posizione fuori dal Giappone in questi giorni, è anche solito scherzare con i tifosi che lo supportano, Domenica scopriremo la verità)

Questo è estremamente difficile dirlo, i Los Ingobernables sono sicuramente in vantaggio per quanto riguarda le abilità ma sappiamo che O-Khan ha da poco sconfitto Naito. Sarà un incontro incerto e sicuramente godibile, che dovrà dare ancora più lustro al gruppo.

NUOVO MEMBRO: Toa Henare

VINCITORI: UNITED EMPIRE

Jay White & Bad Luck Fale vs. Hiroshi Tanahashi & Satoshi Kojima – NJPW Sakura Genesis

Switchblade vuole il titolo NEVER per scrivere la storia, primo wrestler ad aver vinto ogni cintura singola della federazione. Tanahashi non vuole concedergli l’incontro, al primo rifiuto Jay ha ferocemente attaccato Honma con il Singapore Cane. Nel caso Tana dovesse ancora rifiutare, Kojima se la vedrà brutta, o addirittura lo stesso Asso. Fale fermerà l’avversario non martoriato da White, un po’ come i bei vecchi tempi con Prince. In ogni caso, credo che Kojima cederà alla Kojima Tap Out e Tanahashi sarà poi costretto a dare al leader del BULLET CLUB quello che vuole veramente.

VINCITORI: Jay White & Bad Luck Fale

 

SHO & YOH vs. El Desperado & Yoshinobu Kanemaru (IWGP Jr. Heavyweight Tag Team Titles) – NJPW Sakura Genesis

Durante la finale di NEW JAPAN CUP torna YOH e annuncia che lui e il suo compagno affronteranno la coppia di campioni del Suzuki-gun. Il fare del membro del CHAOS è sospettoso, manca da un anno e SHO nel mentre ha brillato da singolo. Potrebbe tradire il suo compagno? Questa è certamente una chiave di lettura interessante ma mi sbilancio dicendo che torneranno più forti di prima e sconfiggeranno il duo del Gun. Despy deve pensare a difendere la cintura singola della divisione.

VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: Roppongi 3K (SHO & YOH)

 

Kota Ibushi vs. Will Ospreay (IWGP World Heavyweight Championship) – NJPW Sakura Genesis

La prima e storica difesa nel nuovo titolo di casa New Japan Pro-Wrestling, Legacy & Evolution. Il Commonwealth Kingpin, Will Ospreay, affronta Dio, Kota Ibushi.

Ospreay ha dalla sua una incredibile versatilità sul ring ma ha una componente morale che lo frena in partenza, la pressione. Will ha detto di sentire fortemente la pressione dello scontro, esternarsi così prima di un match contro Kota Ibushi, ti fa partire già come sfavorito.

Ibushi è forte e perfetto, come ha fatto notare allo stesso Ospreay, lui distruggerà l’inglese nei suoi punti deboli, che sono più di uno.

Il membro dello UNITED EMPIRE nel corso della faida ha spesso ricordato di come AJ Styles lo ha aiutato nel primo periodo nella federazione, in Inghilterra gli ha fatto toccare il leggendario titolo quando i tifosi in realtà pensavano che Ospreay non fosse di quella pasta. Chissà che l’inglese non voglia onorare il fenomenale questa Domenica…

Will ha certamente zittito tutti, tifosi e professori, lui sarà il primo sfidante nella storia dell’IWGP World Heavyweight Championship.

Magari, l’ex membro del CHAOS, arriverà sul ring con i suoi fidi compagni di stable.

Mancherà sicuramente Bea Priestley, che nelle stesse ore lotterà a Yokohama, per la Stardom.

Ospreay ci andrà vicino ma non è semplicemente al livello di Kota Ibushi, che dimostrerà ancora di essere Dio e difenderà per la prima volta la nuova e prestigiosa cintura. Durante il mese di Aprile ci aspetteranno due grandi eventi a Kagoshima, la casa di Kota. Magari la nuova faida di Ibushi partirà già al Ryogoku Kokugikan, magari sarà proprio Shingo Takagi.

VINCITORE: Kota Ibushi

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!