The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

NJPW Wrestle Grand Slam: Hiroshi Tanahashi tributa Kota Ibushi

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Manuel Ish

NJPW Wrestle Grand Slam: Hiroshi Tanahashi tributa Kota Ibushi
Manuel Ish
NJPW Wrestle Grand Slam: Hiroshi Tanahashi tributa Kota Ibushi

Nella giornata odierna si è svolto NJPW Wrestle Grand Slam in Tokyo Dome, la New Japan Pro-Wrestling torna al grande stadio per la terza volta nell’annata 2021, scrivendo la storia del Puroresu. Il Main Event in tavola sarebbe dovuto essere lo scontro tra Shingo Takagi e Kota Ibushi, ma quest’ultimo non può presenziare perché è attualmente in cura per una polmonite. Entrambi bramavano questo incontro, per mesi hanno parlato, si sono cercati, si sono sfiorati ma soltanto quando Shingo Takagi è diventato campione mondiale, i due sono riusciti a rendere ufficiale il loro scontro. Kota, però, non può combattere e nella data di Summer Struggle del giorno precedente a Wrestle Grand Slam, Hiroshi Tanahashi sconfigge KENTA e fa un appello al Main Event del Tokyo Dome, dicendo che lui è sempre pronto!

Hiroshi Tanahashi esegue la Kamigoye su Shingo Takagi, analisi su quanto accaduto

Hiroshi Tanahashi prende il posto di Kota Ibushi nell’importante match e non è certamente un rimpiazzo da poco. Hiroshi Tanahashi è l’Asso della NJPW, Mr.Tokyo Dome. Il legame che ha Hiroshi con Kota è forte, sono entrambi frontmen della fazione Hontai e Ibushi prova per l’altro come un senso di venerazione. Spesso, infatti, lo spericolato Ibushi ha spiegato la valenza della figura di Tanahashi nella sua vita, ponendolo a figura di Dio. 

L’Asso è il Dio del Golden Star e colui che ogni volta lo ha spronato a fare meglio, come nell’edizione del G1 Climax del 2017. Si affrontano i due e Ibushi fa fatica a chiudere gli incontri, deve essere più minimale e meno spettacolare, deve adeguarsi ai modi dei più forti. Nel finale, Kota inventa come manovra conclusiva la ”Kamigoye”, una mossa che per definizione vuol dire ”Più grande di Dio”. Dio, nella testa di Ibushi (prima del 2020), è Hiroshi Tanahashi. Quest’ultimo fa impazzire molti tifosi a NJPW Wrestle Grand Slam quando colpisce il Drago con la Kamigoye, una manovra che lui stesso ha ispirato dal profondo. Ciò non basta, però, a fermare le fiamme di Takagi, che addirittura esce dalla successiva High Fly Flow.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

SmackDown: ascolti in lieve calo questa settimanaSeguici su Google News

 

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!