Novak Djokovic, quest’anno, si è reso protagonista di un record in negativo, non vincendo ancora un trofeo nel corso dell’anno tennistico.
Solitamente è difficile accostare Novak Djokovic alla parola zero, ma quest’anno sembra che si stia andando verso quella direzione. Difatti, il campione serbo, non è riuscito ancora a conquistare un titolo. La finale a Wimbledon era un’occasione per vincere, ma Alcaraz ha rovinato la festa.
Certamente l’età si inizia a sentire, soprattutto sul lato fisico, dove il campione serbo sta iniziando ad accusare il peso degli anni. L’anno scorso primeggiava su tutti, quest’anno sembra che stia abdicando in favore dei due assi del prossimo tennis: Sinner e Alcaraz.
Detto così sembra che non ci sia più spazio per Novak Djokovic, ma non è così. Perché anche se è ancora a 0 titoli, è riuscito comunque a fare semifinale all’AO, quarti per ritiro al RG e finale a Wimbledon. Un bottino niente male per qualsiasi giocatore del mondo, ma non per lui.
La sua indole sportiva è quella di vincere ancora, di dimostrare a tutti che, nonostante l’età, può ancora essere il numero 1. Per non rimanere senza titoli, dovrà dare il massimo alle Olimpiadi, dove cercherà di vincere il suo primo oro. Dopodiché, ci saranno gli Us Open e le ATP Finals dove avrà ancora un occasione per non scrivere una pagina negativa della sua storia tennistica.
Visualizza questo post su Instagram