TennisNews

Novak Djokovic potrebbe giocare a Wimbledon

Novak Djokovic potrebbe giocare a Wimbledon

Novak Djokovic potrebbe incredibilmente prendere parte a Wimbledon, il torneo di Tennis più famoso del mondo.

Il Roland Garros non si è concluso nel migliore dei modi per il serbo. Anzi, Djokovic ha perso prima la posizione da numero uno al mondo in favore del nostro Jannik Sinner, poi ha dovuto dare forfait nel quarto di finale contro Casper Ruud a causa di un brutto infortunio alla gamba.

Il 37enne serbo si è dovuto operare al menisco 10 giorni fa dopo la delicata sfida contro Francisco Cerundolo, gara che ha vinto incredibilmente Djokovic nonostante il dolore.

Novak Djokovic stringe i denti per Wimbledon?

Diversi giorni fa il medico che ha operato Novak Djokovic aveva smentito categoricamente un approdo al torneo di Londra da parte del suo assistito aggiungendo che c’erano davvero poche chance per vederlo in campo, nel torneo che ha vinto per ben 7 volte in carriera.

Tuttavia, il serbo in diverse occasioni ci ha mostrato di essere un essere umano fuori dal comune e lo stiamo vedendo con gli intensi allenamenti che sta facendo. Novak Djokovic è alle prese con diversi esercizi per riprendere massa muscolare, senza stampelle e con un vistoso cerotto al ginocchio.

Al momento le possibilità di vederlo a Wimbledon rimangono piuttosto scarse, anche perché l’ex numero uno al mondo ha intenzione di focalizzarsi sulle Olimpiadi di Parigi 2024, ma bisognerà vedere come procederà il recupero prima di poter dare una risposta definitiva.

Nel caso dovesse miracolosamente a farcela, Novak Djokovic difficilmente andrebbe a caccia del 25esimo slam in carriera per espandere ulteriormente un record già di per sé mostruoso, però gli consentirà di guadagnare punti importanti per cercare di essere incluso nel torneo finale ATP visto che, attualmente, il serbo è fuori dai primi 8 in classifica, torneo che vinse lo scorso anno a Torino contro Jannik Sinner.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)