TennisNews

Novak Djokovic, la sua priorità rimangono le Olimpiadi

Novak Djokovic, la sua priorità rimangono le Olimpiadi

Novak Djokovic, dopo l’infortunio subito al Roland Garros, sta cercando di tornare il prima possibile per poter prendere parte alle Olimpiadi.

L’età sta diventando sempre di più un macigno per il tennista serbo. Difatti Novak Djokovic, dopo aver vinto 3 tornei dello Slam nel 2023, non é più riuscito a confermarsi a quei livelli, complice l’incombere di alcuni problemi fisici, che ne stanno invalidando la stagione.

A Wimbledon si sa, é il favorito. Qui difende finale, dove perse al 5 set contro lo spagnolo Alcaraz. Ma ormai, da quanto si é capito, dopo aver perso la prima posizione mondiale a discapito di Sinner, sembra che il ranking non gli importi più di tanto.

Sembra che Novak Djokovic sia arrivato al punto di ammettere che ormai anche per lui sta arrivando la fine e di puntare solamente a quel poco che gli manca da vincere. Uno su tutti è l’oro olimpico.

L’oro olimpico rimane l’obbiettivo numero 1 per Novak Djokovic

Vincere alle Olimpiadi sarebbe il coronamento di un sogno per Novak Djokovic e proprio per questo motivo, farà di tutto per essere pronto.

Il fisico rimane un’incognita, anche se stando alle ultime voci, parrebbe che il recupero stia procedendo in maniera ottima e ci sarebbero molte speranze nel vedere il serbo a Parigi. Si é ipotizzato anche di un suo possibile ritorno prima delle Olimpiadi, nella fattispecie proprio a Wimbledon.

Obbiettivamente, dopo un infortunio del genere, é difficile ipotizzare un suo ritorno così imminente, anche perché rischierebbe di tornare troppo prematuramente e di subire una ricaduta che gli farebbe perdere il suo reale obbiettivo: l’oro Olimpico.

Le annate precedenti per Novak Djokovic non sono state delle migliori, in quanto è riuscito a strappare nel lontano 2008, solamente una medaglia di bronzo. In seguito non è mai riuscito a superare le semifinali, da ricordare le sconfitte contro Del Potro a Rio nel 2016 e contro Zverev a Tokyo nel 2020.

Quest’anno saranno i campi del Roland Garros a fare da superficie per le Olimpiadi di Parigi. Campi che, Novak Djokovic, conosce molto bene, visto che qui ha vinto diversi trofei dello Slam. Staremo a vedere se riuscirà nell’impresa di strappare a ben 37 anni, il tanto atteso oro Olimpico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)