Novak Djokovic è più vicino che mai a raggiungere Roger Federer a quota otto Wimbledon vinti nel corso della sua carriera.
Domenica si farà la storia, in un modo o nell’altro. O Novak Djokovic diventerà il tennista più titolato nella storia di Wimbledon al pari di Roger Federer, oppure Carlos Alcaraz farà quota 2 Wimbledon consecutivi vinti all’età di 21 anni.
Ha dell’incredibile il tennista serbo. Ha riscritto la storia di questo sport e lo sta continuando a fare. Nonostante non abbia i clamori del pubblico come i suoi rivali di sempre, Federer e Nadal, continua a vincere e a stupire. 37 sono gli anni che si porta sulle spalle, ma lui non sembra accorgersene e arriva in finale Slam senza alcuna fatica.
Da che non doveva nemmeno mettere piede a Wimbledon, alla finale. Novak Djokovic è questo e anche in queste due settimane, comunque andasse a finire, ha dimostrato che è ancora lui il tennista più forte.
Chi sarà il favorito tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz?
Il favorito in una finale non esiste, tantomeno in quella di Wimbledon, ma sicuramente Novak Djokovic vorrà vendicarsi della finale dell’anno passato.
Sta diventando una sorta di Federer Djokovic ma al contrario. Ovvero negli ultimi 10 anni, Novak Djokovic ha vinto ben 3 finali contro Federer, togliendogli la possibilità di avere ancora più titoli, in quello che è il suo torneo per eccellenza.
Ora sta succedendo la stessa cosa ma con Alcaraz. Il tennista spagnolo ha una nuova possibilità di impedire a Novak Djokovic, di agguantare Federer tra i tennisti più vincenti nella storia di Wimbledon.
L’anno scorso fu una partita al cardiopalma, terminata solamente dopo 5 estenuanti set. Quest’anno non sembra poter essere da meno e tutto quello che ci aspetta, è una finale che sicuramente entrerà nella storia del tennis. Djokovic o Alcaraz? Chi sarà il nuovo re a Wimbledon? Domenica ci sarà il verdetto finale.
Visualizza questo post su Instagram