The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

NXT Report 03-08-2021 – WWE

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Alex Bruno

NXT Report 03-08-2021 – WWE
Alex Bruno
NXT Report 03-08-2021 – WWE

Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, o meglio SyFy per la seconda ed ultima settimana. Nell’odierna puntata del Black & Gold Brand il Breakout Tournament arriva all’ultimo match del primo round con lo scontro tra Trey Baxter e Joe Gacy, mentre Dexter Lumis e Johnny Gargano si affrontano in un Love Her or Lose Her per decidere se il Tortured Artist possa stare o meno insieme ad Indi Hartwell. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Report NXT 03-08-2021 – WWE

L’odierna puntata del Black & Gold Brand si apre con un breve recap di quanto visto la settimana scorsa, seguito da ciò che vedremo in puntata.

TAG TEAM MATCH: HIT ROW (ASHANTE “THEE” ADONIS & TOP DOLLA) (w/B-FAB & ISAIAH “SWERVE” SCOTT) VS LEGADO DEL FANTASMA (RAUL MENDOZA & JOAQUIN WILDE) (w/SANTOS ESCOBAR)

Ed il primo match della serata vede Ashante “Thee” Adonis & Top Dolla, in rappresentanza degli Hit Row, affrontare Raul Mendoza & Joaquin Wilde del Legado del Fantasma. Dolla ed Adonis si lanciano subito contro gli avversari, gettandoli fuori dal ring per poi dominare la contesa. Mendoza subisce l’offensiva di Adonis, ma la situazione si ribalta dopo che questi fallisce una mossa dalla terza corda ma il dominio resta comunque agli Hit Row, soprattutto con l’ingresso di Dolla che tiene sospeso Wilde in aria per poi farlo cadere dalla terza cordaSantos Escobar riesce a distrarre sia l’arbitro che B-Fab ed il campione Nordamericano Isaiah “Swerve” Scott, permettendo a Wilde di trascinare fuori dal ring Adonis e farlo sbattere contro il tavolo dei commentatori e contro il plexiglass.

Dopo il break pubblicitario il Legado ottiene il pieno controllo della contesa, concentrando l’offensiva solo su Adonis ed isolandolo da Dolla. Ashante, però, riesce a dare in extremis il tag a Dolla e questi inizia a dominare salvo essere colpito alla schiena da un colpo di sedia di Santos Escobar.

VINCITORI (VIA DQ): HIT ROW

Nel post-match il Legado attacca gli altri membri degli Hit Row, per poi accanirsi su Isaiah “Swerve” Scott e Santos va per colpirlo dalla terza corda ma viene salvato da Dolla. Nel frattempo B-Fab colpisce Wilde con una sedia e gli Hit Row costringono Santos alla fuga, oltre a costringerlo a guardare Scott colpire Mendoza con la Phantom Driver.

La visuale si sposta su Samoa Joe che incontra il General Manager di NXT William Regal, il quale fa mettere il samoano sotto osservazione da parte di alcuni membri della Security per assicurarsi che non ci siano problemi.

Dopo la pausa pubbliitaria, la visuale si sposta su Dexter Lumis intento a fare un disegno dedicato alla InDex.

SINGLES MATCH: RIDGE HOLLAND (w/PETE DUNNE & ONEY LORCAN) VS IKEMEN JIRO

Nel secondo match Ridge Holland, da poco tornato ad NXT, è contrapposto ad Ikemen Jiro. L’atleta dello Yorkshire domina nettamente sul nipponico, il quale cerca di farsi valere ma alla fine è costretto a subire i colpi dell’avversario, per poi capitolare alla Northen Grit.

VINCITORE: RIDGE HOLLAND

Nel post-match Pete Dunne provoca Tommaso Ciampa & Timothy Tahcther, affermando che sguinzaglierà senza troppi problemi Ridge Holland e che lo farà finire come Jiro.

La visuale si sposta sul Robert Stone Brand, con Franky Monet che è ancora arrabbiata con Robert Stone per poi affermare che il gruppo sarà riformato a sua immagine e somiglianza.

La regia ci avverte che tra poco si scontreranno Bobby Fish e Roderick Strong.

Dopo la pausa pubblicitaria, la regia manda in onda un filmato dedicato a Trey Baxter.

SINGLES MATCH: RODERICK STRONG (w/DIAMOND MINE) VS BOBBY FISH

Come annunciato prima della pubblicità, nel prossimo match si affrontano Bobby Fish Roderick Strong. I due ex-Undisputed ERA iniziano a darsi battaglia, ma nessuno dei due inizialmente ha la meglio sull’altro ed entrambi anche se con il tempo è Fish ad ottenere un leggero vantaggio sull’avversario. Il membro della Diamond Mine, tuttavia, mostra una strenua resistenza anche subendo diversi colpi dall’avversario, arrivando a combattersi sopra l’apron. Strong riesce a portare la situazione a suo favore soltanto dopo la pausa, sebbene incontrando non poche difficoltà, colpendolo con potenti Backbreaker. Fish comunque resiste ed ogni tanto i suoi contrattacchi sortiscono l’effetto sperato, ma di contro Roddy diventa sempre più potente mantiene il controllo del match riuscendo anche a farlo cadere fuori dal ring. Bobby tenta un roll-up, prima di subire un Knee Strike di Strong e la Death by Roderick decisiva.

VINCITORE: RODERICK STRONG

La visuale si sposta sul Million Dollar Champion LA Kinght in compagnia del maggiordomo Cameron Grimes, parlando del loro match di stasera e discutendo se c’è fiducia reciproca.

TAG TEAM MATCH: GRIZZLED YOUNG VETERANS (ZACK GIBSON & JAMES DRAKE) VS LA KNIGHT & CAMERON GRIMES

Nel prossimo match i Grizzled Young Veterans affrontano il Million Dollar Champion LA Knight ed il suo maggiordomo Cameron Grimes. Il fu Trevor Lee e Zack Gibson aprono le danze, con il primo che cede subito il passo a Knight che inizia a dominare sul Liverpool Number One. In breve tempo, però, gli ex-NXT UK Tag Team Champions ribaltano la situazione grazie all’ingresso di James Drake arrivando a concentrarsi unicamente su Grimes. Knight decide di abbandonare il suo maggiordomo, il quale però resiste all’inferiorità numerica salvo poi subire la Ticket to Mayhem decisiva.

VINCITORI: GRIZZLED YOUNG VETERANS

Nel post-match si presenta Ted DiBiase per cercare di far rinsavire Grimes.

Dopo la pausa pubblicitaria, la regia manda in onda un filmato di recap delle imprese di Samoa Joe ad NXT.

Poco dopo la regia manda in onda un filmato dedicato a Dakota Kai, la quale continua ad affermare che la campionessa femminile di NXT Raquel Gonzalez senza di lei non sarebbe stata nessuno, per poi dire di essersi sentita offesa da come Io Shirai abbia preferito come sfidante Raquel invece che lei e che avrebbe dovuto essere lei a vincere il titolo, così come al dire che non è e non è mai stata l’aiutante di Raquel e che le strapperà la cintura femminile.

La visuale si sposta su Johnny Gargano & Candice LeRae, i quali dicono di sapere “cosa è giusto per Indi” e che Johnny Gargano porrà fine alla InDex.

La regia manda in onda un filmato dedicato a Joe Gacy.

Dopo la pausa pubblicitaria, la regia manda in onda l’attacco di Kyle O’Reilly ai danni di Adam Cole.

NXT BREAKOUT TOURNAMENT FIRST ROUND MATCH: JOE GACY VS TREY BAXTER

Ed arriviamo all’ultimo match del primo rond del Breakout Tournament di NXT, Trey Baxter è pronto a collidere con Joe Gacy. L’ex-CZW World Heavyweight Champion ottiene subito il pieno controllo della contesa, riuscendo più volte a contrastare l’offensiva di Baxter. Il fu Blake Christian, però, passa al contrattacco e lentamente riesce a mettere in seria difficoltà Gacy e colpendolo con un potente Missile Dropkick e ben tre Suicide Dive. Baxter è totalmente on-fire, tanto da dominare sull’avversario, facendolo poi cadere dalla terza corda  e colpendolo con il 460° Stomp che gli vale la vittoria.

VINCITORE: TREY BAXTER

La regia manda in onda un filmato dove le campionesse femminili di coppia di NXT Io Shirai & Zoey Stark discutono della loro fiducia in un ristorante sushi.

Dopo la pausa pubblicitaria, la visuale si sposta su Indi Hartwell che spera nella vittoria di Lumis su Gargano.

Poco dopo fa il suo ingresso il campione NXT Karrion Kross, il quale invita Samoa Joe a farsi avanti e questi fa il suo ingresso trattenuto a fatica dalla Security, arrivando a sottometterne uno nella Coquina Clutch.

La regia manda in onda il Prime Target dedicato allo scontro tra il campione del Regno Unito WALTER ed Ilja Dragunov.

Dopo la pausa pubblicitaria, la regia manda in onda un filmato con protagonista il campione dei Cruiserweight KUSHIDA che accetta la sfida di Roderick Strong e la Diamond Mine.

LOVE HER OR LOSE HER MATCH: JOHNNY GARGANO VS DEXTER LUMIS

Ed il prossimo match, oltre che main event dell’odierna puntata di NXT, è il Love Her or Lose Her dove Johnny Gargano Dexter Lumis si contendono il destino della InDex. Johnny Wrestling blocca subito l’avversario in un’Headlock, riuscendo poi rapidamente a dominare su Lumis bloccandogli il braccio sinistro. L’azione si sposta fuori dal ring, con Gargano che colpisce Lumis con un Suplex ma nel frattempo arriva Indi Hartwell e le ordina di farsi da parte, ma così facendo si distrae e Lumis gli permette di riprendere terreno. Poco dopo Dexter ed Indi si infilano sotto il ring, venendo trascinati a forza da Gargano e Candice LeRae prima che il Grand Slam Champion scagli Lumis contro i gradoni e contro il plexiglass. Gargano domina nettamente sul Tortured Artist, prima di essere colpito da una Spinebuster di Dexter che rimonta la situazione in brevissimo tempo e prepara la Silence, venendo però scagliato fuori dal ring e colpito con un Suicide Dive. Gargano tenta la Slingshot Spear ma viene atterrato da Lumis, il quale però perde subito il dominio dopo un Superkick del leader dei The Way. Il fu Sam Shaw e Johnny Wrestling si atterrano reciprocamente con un Superkick, ma il primo si riprende e va per lo Springboard Elbow Drop, ma Gargano la evita e blocca l’avversario nella Garga-No-Escape dalla quale però si libera toccando Indi e toccando la corda inferiore. I The Way discutono e Lumis ne approfitta con un roll-up, ma Gargano si libera facendo colpire per sbagli Indi da Dexter prima di colpirlo con un Suicide Dive e la One Final Beat decisiva.

VINCITORE: JOHNNY GARGANO

Nel post-match i Gargano se ne vanno con Indi, ma quest’ultima fa dietrofront e raggiunge Dexter saltandogli addosso e baciandolo appassionatamente al centro del ring.

Contro la volontà del match, l’odierna puntata di NXT si chiude con il coronamento della InDex.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

SmackDown Report 02-07-2021 - WWESeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!