The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

NXT Report 14-09-2021 – WWE

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Alex Bruno

NXT Report 14-09-2021 – WWE
Alex Bruno
NXT Report 14-09-2021 – WWE

Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. La puntata di stasera del terzo show della WWE segna il cambio di volto dello stesso, ma oltre ad esso stasera ci aspettano il matrimonio della InDex e, dopo che Samoa Joe ha dovuto renderla vacante, la cintura massima dello show viene contesa in un Fatal 4-Way tra i principali volti del terzo roster ed anche la cintura femminile viene messa in palio. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Report NXT 14-08-2021 – WWE

L’odierna puntata del terzo show della WWE si apre con un filmato dedicato al Fatal 4-Way di stasera.

Poco dopo LA Knight si ritrova davanti Bronson Steiner, discutendoci un po’.

Poco dopo parte la nuova sigla, cantata da Wale, e veniamo accolti in un Capitol Wrestling Center rinnovato e molto più colorato.

SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS BRON BREAKKER

Nel primo match LA Knight, uno dei partecipanti al Fatal 4-Way per il vacante, NXT Championship, affronta il già citato Bronson Steiner che lotta sotto il nome di Bron Breakker.

Il fu Eli Drake mette subito sotto l’avversario, ma questi risponde con un Lariat e diversi Gutwrentch Suplex. Il Million Dollar Megastar, però, non ci mette molto a rimettere al suo porto Breakker e ad ottenere il pieno controllo della contesa.

Breakker risponde con un Belly-to-Belly Suplex, mossa caratteristica dello zio Scott, prima di portarsi a casa la vittoria con una Powerslam.

VINCITORE: BRON BREAKKER

Dopo il break pubblicitario diversi altri rookies del Performance Center, tra cui Josh Briggs Xyon Quinn, si congratulano con Breakker.

TAG TEAM MATCH: IMPERIUM (MARCEL BARTHEL & FABIAN AICHNER) VS JOSH BRIGGS & BROOKS JENSEN

Nel prossimo match di NXT 2.0 Marcel Barthel & Fabian Aichner dell’IMPERIUM affrontano Josh Briggs & Brooks Jensen.

Jensen ed Aichner aprono la contesa, con l’atleta di NXT UK che incontra qualche difficoltà contro l’avversario, prima di ritrovarsi contro anche Briggs ma questi di contro se la vede con Barthel.

Briggs domina sull’atleta tedesco prima che questi passi al contrattacco, riuscendo a portare il gigante al loro angolo ed a colpirlo con il Double Dropkick all’angolo.

Il duo dei rookies, però, è più resistente del previsto ed in breve tempo ribaltano la situazione ma, dopo che Barthel ha scagliato Briggs contro i gradoni d’acciaio, Jensen subisce il Double Underhook Suplex che vale la vittoria al duo europeo.

VINCITORI: IMPERIUM

La visuale si sposta sugli Hit Row, i quali ci preparano al debutto di B-Fab.

SINGLES MATCH: B-FAB (w/HIT ROW) VS KATRINA CORTEZ

Nel prossimo match, come annunciato prima del break pubblicitario, B-Fab fa il suo debutto lottato contro Katrina Cortez. La componente degli Hit Row domina subito sulla luchadora, sebbene quest’ultima cerchi timidamente di passare al contrattacco prima di essere atterrata con un Big Boot.

E, dopo un Neckbreaker, B-Fab si aggiudica la vittoria.

VINCTRICE: B-FAB

Nel post-match B-Fab prende il microfono ed inizia a provocare il Legado del Fantasma e, parlando del diavolo, il gruppo ispanico risponde alla rapper lasciando parlare la loro componente femminile: Elektra Lopez.

Il battibecco tra Elektra e B-Fab sembra portare ad uno scontro tra le due, evitato da Santos Escobar.

La visuale si sposta su Cameron Grimes, Odyssey Jones Johnny Gargano che si preparano al matrimonio della InDex, i quali vengono raggiunti da Austin Theory che porta il prete: il campione degli Stati Uniti Damian Priest, in trasferta da Monday Night RAW.

Poco dopo si presenta Carmelo Hayes, con Trick Williams al seguito.

Dopo il break pubblicitario, Samantha Irvin ci introduce lo stesso Hayes. Il vincitore dell’NXT Breakout Tournament ci racconta di come ora possa contare su Trick Williams, affermando che si fida di lui per scegliere il campione da sfidare.

Poco dopo, però, si presenta Duke Hudson che dice ad Hayes che è stato solo fortunato contro di lui. Poco dopo, grazie a Williams, il fu Christan Casanova attacca il fu Brendan Vink.

La visuale si sposta su Gigi Dolin & Jacy Jayne che parlano con Mandy Rose.

Dopo il break pubblicitario la regia ci mostra i preparativi al matrimonio della InDex.

TAG TEAM MATCH: KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO VS GIGI DOLIN & JACY JAYNE

Il prossimo match vede le già citate Dolin & Jayne affrontare Kayden Carter & Kacy Catanzaro.

Gigi e Kayden aprono le danze, ma ben presto è il team di quest’ultima e Kacy ad ottenere il pieno controllo della contesa sulla fu Priscilla Kelly mentre, nel frattempo, Kyle O’Reilly è stato attaccato nel backstage da Pete Dunne & Ridge Holland.

Tornando al match femminile, però, la situazione non cambia fino all’intervento di Mandy Rose che fa scattare la squalifica.

VINCITRICI (VIA DQ): KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO

Nel post-match scopriamo che Mandy Rose si è tinta i capelli di castano ma, ben presto, Sarray accorre in aiuto di Kayden & Kacy.

SIX WOMAN TAG TEAM MATCH: SARRAY, KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO VS MANDY ROSE, GIGI DOLIN & JACY JAYNE

Dopo la pausa pubblicitaria, il tag team match di prima viene trasformato in un Six Woman Tag Team Match con le aggiunte della giapponese e della Golden Goddess.

Dopo un iniziale dominio della giapponese, il trio capitanato da Mandy domina sulla sola Kacy Catanzaro senza troppi problemi fino a quando quest’ultima non riesce a dare il tag a Carter.

L’atleta di origini filippine riesce a ribaltare la situazione ed a portarla a suo favore, tanto che Sarray si permette di attaccare Mandy per aiutare l’alleata. Tuttavia il provvidenziale aiuto di Jacy Jayne permette a Mandy di portarsi a casa la vittoria.

VINCITRICI: MANDY ROSE, GIGI DOLIN & JACY JAYNE

La visuale si sposta su Indi Hartwell insieme a Candice LeRae, la quale ha una gravidanza molto più evidente adesso, e le sue damigelle.

Ma non c’è tempo da perdere e ci spostiamo su un membro degli ormai disciolti Kings of NXT, Ridge Holland.

Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla NXT Women’s Champion Raquel Gonzalez.

Poco dopo la visuale si sposta sul General Manager di NXT William Regal, il quale ci dice che Kyle O’Reilly non potrà competere ed al suo posto ci sarà Von Wagner.

SINGLES MATCH: RIDGE HOLLAND VS DRAKE MAVERICK (w/GRAYSON WALLER)

Torniamo da Ridge Holland, il quale affronta Drake Maverick. L’atleta dello Yorkshire ottiene il pieno controllo della contesa, per poi chiudere la contesa con la Northen Grit.

VINCITORE: RIDGE HOLLAND

La visuale si sposta su Tommaso Ciampa, il quale afferma che stasera si riprenderà l’NXT Championship: la sua Goldie.

Dopo il brak pubblicitario la visuale si sposta su un italo-americano di Chicago, il quale si presenta come Tony D’Angelo.

TAG TEAM MATCH: DAN JARMON & TREVOR SKEYLLY VS CREED BROTHERS (JULIUS & BRUTUS CREED)(w/DIAMOND MINE)

Nel prossimo match i Creed Brothers affrontano Dan Jarmon & Trevor Skeylly. I due della Diamond Mine ottengono il pieno controllo della contesa quasi da subito, portandosi a casa la vittoria in brevissimo tempo.

VINCITORI: CREED BROTHERS

Nel post-match Malcom Bivens esalta la Diamond Mine, introducendoci la sua nuova componente femminile: Ivy Nile. Poco dopo, però, si presenta il campione dei Crusierweight KUSHIDA, il quale afferma di essere pronto ma per volere di Bivens il match per l’NXT Cruiserweight Championship si farà la settimana prossima!

La visuale si sposta brevemente su Dexter Lumis.

NXT CHAMPIONSHIP FATAL 4-WAY MATCH: PETE DUNNE VS WON WAGNER VS TOMMASO CIAMPA VS LA KNIGHT

E tra poco arriverà il main event lottato di stasera: il Fatal 4-Way per il vacante NXT Championship! 

Il titolo viene conteso tra Pete Dunne, LA Knight, Tommaso Ciampa ed il nuovo atleta Von Wagner, il quale come detto poc’anzi va a rimpiazzare Kyle O’Reilly. Il match parte subito in quarta e vede il fu Cal Bloom inizialmente in pieno controllo, prima della ripresa di Dunne.

Poco dopo il Bruiserweight si dà battaglia con il Sicilian Psycopath ed i due trovano il tempo di sbarazzarsi di Knight, ma il nuovo arrivo di Wagner interrompe la battaglia.

Dopo il break pubblicitario, però, è Knight ad essere in pieno controllo del match ma in breve tempo anche Dunne e Ciampa riescono a dire la propria, specialmente l’ex-NXT Champion che poco dopo tenta anche la Fairy Tale Ending su Wagner.

Knight viene colpito dalla Willow’s Bell di Ciampa, ma lo schienamento viene interrotto da Dunne e allora Tommaso si lancia contro tutti i suoi avversari con un Dive, prima di colpire Dunne con il Knee Strike e tentando la Fairy Tale Ending, ma l’ex-NXT UK Champion connette con la Bitter End che, però, non gli vale la vittoria per colpa di Knight.

Wagner torna all’assalto, venendo per messo KO da un Double Elbow Smash di Dunne e Ciampa. L’inglese e lo Psycho Killer tornano a battagliarsi, prima che il britannico venga colpito da un Superplex di Knight a sua volta atterrato da Wagner prima e poi colpito dalla Fairy Tale Ending decisiva. Tommaso Ciampa ha ripreso la sua Goldie!

VINCITORE E NUOVO NXT CHAMPION: TOMMASO CIAMPA

La regia manda in onda un filmato dedicato alla InDex.

E finalmente ci siamo: il matrimonio della InDex è arrivato!

Gli ospiti iniziano ad arrivare: le NXT Women’s Tag Team Champions Io Shirai & Zoey Stark, Ember Moon ed i Grizzled Young Veterans. Dopo l’ultima pausa pubblicitaria sono arrivati tutti gli arrivati, praticamente quasi tutto il roster di NXT e 205 Live.

Poco dopo arriva la sposa Indi Hartwell, accompagnata all’altare da Johnny Gargano, pronta per realizzare il suo sogno d’amore con Dexter Lumis. Poco dopo si scopre che non è Austin Theory ad avere gli anelli, ma Ikemen Jiro all’interno della sua giacca.

Al fatidico momento del “che parli adesso o taccia per sempre” alzano tutti la mano, ma dopo aver visto l’accetta di Dexter Lumis la abbassano tutti. Indi dice i suoi voti in maniera estremamente dolce, mentre Lumis esprime i suoi voti con un pollice alzato ed il prete ha da ridire, ma viene fatto svenire alla The Silence.

Si presenta quindi il “cerimoniere di riserva”, colei che ha creduto fin dall’inizio a questa storia d’amore: la commentatrice e WWE Hall of Famer Beth Phoenix.

Improvvisamente, avendo capito male delle parole, si alza Andre Chase ma viene fatto sedere di nuovo da Odyssey Jones. Gargano dà gli anelli agli sposini, i quali dopo il fatidico sì pronunciato anche da Dexter per la prima volta si baciano: la InDex sono ufficialmente marito e moglie!

L’odierna puntata di NXT si chiude in festa per la InDex, mentre il neo-campione NXT Tommaso Ciampa e Bron Breakker lasciano intuire una futura rivalità tra di loro.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

The Shield Of Sports

GRATIS
VISUALIZZA