Formula 1Motori

Nyck De Vries: Accordo con AlphaTauri per il 2023?

Nyck De Vries: Accordo con AlphaTauri per il 2023?

Nyck De Vries, secondo alcune fonti, avrebbe firmato un accordo con AlphaTauri per il prossimo anno.

Il pilota olandese, che ha debuttato al GP d’Italia con un nono posto sostituendo Alex Albon. potrebbe essere un pilota del team satellite della Red Bull, in modo da lasciare libero Pierre Gasly in vista di un suo trasferimento alla Alpine.

L’interesse di Helmut Marko e del team è salito dopo la prestazione di Monza, anche se ha avuto modo di fare un test con il team francese all’Hungaroring con la vettura dello scorso anno.

 

Nyck De Vries: Si parla di un preaccordo con la AlphaTauri

Nyck De Vries, secondo l’emittente francese Canal Plus, avrebbe firmato un accordo con AlphaTauri in vista della prossima stagione, andando quindi ad affiancare Yuki Tsunoda nel team faentino e lasciando libero il passaggio eventuale di Pierre Gasly in Alpine.

L’interesse di Helmut Marko per l’olandese è cresciuto dopo il GP di Monza dello scorso 11 Settembre, dove fu alla guida della Williams di Alex Albon e arrivò nono, conquistando i primi due punti della sua carriera, oltre al premio di pilota del giorno. L’attuale terzo pilota della Mercedes avrebbe anche rivelato di aver parlato con Marko in merito, dopo che è sfumato il trasferimento di Colton Herta a causa della sua situazione con la Superlicenza.

Sembra essere quindi una questione di tempo prima dell’annuncio ufficiale, che potrebbe vedere l’ex campione di Formula 2 nel 2019 e di Formula E nella stagione 2020/2021, come compagno del nipponico Tsunoda nella prossima stagione, oltre a quella dell’annuncio di un binomio transalpino formato da Gasly e Ocon in Alpine.