Odalis Perez, ex lanciatore della Major League, è morto ieri a causa di un incidente avvenuto nella sua casa in Repubblica Dominicana.
L’atleta aveva solo 44 anni e aveva giocato per diverse squadre professionistiche. Si ricorda in particolare la sua esperienza dal 2002 al 2006 nei Los Angeles Dodgers, squadra nella quale Odalis Perez ha avuto il momento più clou della sua carriera.
Le parole di Walin Batista
L’ex lanciatore professionistico Odalis Perez è venuto a mancare a causa di un incidente che si sarebbe verificato all’interno nella sua casa in Repubblica Dominicana durante la serata di ieri, giovedì 10 marzo. A confermare il tutto è stato il suo avvocato a Enrique Rojas di ESPN.
Secondo Walin Batista, avvocato e politico dominicano, Perez, che ha trascorso ben 10 stagioni nelle major, sarebbe caduto da una scala mentre si trovava da solo a casa sua.
The Los Angeles Dodgers mourn the passing of former pitcher and 2002 All-Star Odalis Pérez. Our thoughts are with his family and friends. pic.twitter.com/abX1cgUNNP
— Los Angeles Dodgers (@Dodgers) March 11, 2022
“Verso le 19, suo fratello Cristian Perez è arrivato a casa e ha trovato Odalis sdraiato nel patio”, ha raccontato Batista. “Non sappiamo ancora la causa della sua morte, ma tutto sembra indicare che Odalis sia scivolato da una scala. Una tragedia”.
Perez, 44 anni, ha fatto il suo debutto nella Major League nel 1998 con gli Atlanta Braves. Tre anni dopo giocò con i Los Angeles Dodgers, con i quali trascorse cinque stagioni e guadagnò la sua unica selezione all’All-Star Game.
Si ricorda in particolare l’episodio verificatosi il 28 agosto 2002, quando i Dodgers sconfissero gli Arizona Diamondbacks al Dodger Stadium con un punteggio di 1–0, durante il quale Odalis Perez segnò il suo primo fuoricampo in carriera. Con questa vittoria, Perez diventò il primo lanciatore della Major League a vincere una partita per 1–0 segnando l’homer vincente da quando Bob Welch dei Dodgers compì la stessa impresa il 17 giugno 1983.
Perez, che ha giocato anche per i Kansas City Royals e i Washington Nationals, aveva un record di 73-82 in carriera con 4,46 ERA in 1.335 inning.