Oleksandr Usyk non ha più nulla da dimostrare dopo aver unificato i titoli dei pesi massimi e cruiser ma non è ancora pronto a ritirarsi.
Il campione ucraino ha battuto Tyson Fury per la seconda volta nella loro rivincita combattuta in Arabia Saudita lo scorso Dicembre, come aveva già fatto con gli altri britannici, Anthony Joshua e Daniel Dubois e gli avversari per lui, ormai, non sono facili da trovare.
Turki Alalshikh, il potente promoter saudita, ha espresso il desiderio di vedere Oleksandr Usyk affrontare il vincitore del match che vedrà contrapposti lo stesso Daniel Dubois e Joseph Parker e il dominatore dei pesi massimi non si è tirato indietro, affermando:
“Combatterò contro chi vincerà tra Joseph Parker e Daniel Dubois, nessun problema. Penso di continuare ancora due anni o un anno e mezzo. Mi sento bene e credo di avere due incontri ancora da preparare” ha detto il campione a Sky News
Potremo quindi ammirare l’immenso talento di Oleksandr Usyk per altri due match e, succssivamente, la categoria regina della boxe potrebbe vivere una fase di rinnovamento al vertice.
‼️ Oleksandr Usyk has revealed that he plans to retire from boxing after two more fights. He has welcomed an undisputed heavyweight world title fight against the Daniel Dubois vs Joseph Parker winner as the first of the two. [@SkySports] pic.twitter.com/9hooTYs4Rx
— Ring Magazine (@ringmagazine) February 12, 2025