BoxeSport Da Combattimento

Oleksandr Usyk batte Anthony Joshua per decisione unanime

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Oleksandr Usyk batte Anthony Joshua per decisione unanime

Anthony Joshua ed Oleksandr Usyk hanno da poco concluso il loro tanto atteso incontro per le quattro cinture mondiali dei pesi massimi.

Quello che all’inizio alcuni hanno considerato un match di transizione è passato ad essere, col passare delle settimane, un incontro di alto livello tra il migliore pugile dei pesi massimi e l’ex volto della categoria massimi leggeri, che secondo il giudizio di alcuni nomi della boxe non è degno di combattere dove si trova ora.

A vincere l’incontro è stato Oleksandr Usyk per decisione unanime, che si laurea nuovo campione con il seguente punteggio: 117-112, 116-112, 115-113.

Anthony Joshua vs Oleksandr Usyk: un sunto del match

Ottimo inizio per Usyk, che riesce a mettere in difficoltà il britannico con i suoi grandi movimenti sul quadrato e degli ottimi colpi a segno.

Joshua tenta il recupero nel secondo round, ma l’ucraino aumenta di velocità e riesce ad avere la meglio nel terzo round. Il vantaggio dell’ucraino continua anche nel quarto round, ma non nel quinto dove AJ riesce a recuperare e a trovare un po’ di vantaggio

I round si alternano tra i due pugili, entrambi riescono a trovare il modo di mettere il proprio avversario in seria difficoltà, in particolar modo Usyk con la sua grande mentalità sul quadrato.

Alla fine è l’ucraino a trionfare, diventano il nuovo campione WBA, IBF, WBO e IBO.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Oleksandr Usyk batte Anthony Joshua per decisione unanime Oleksandr Usyk batte Anthony Joshua per decisione unanime