Oleksandr Usyk ha deciso di rispondere alle critiche lanciate da Tyson Fury nei confronti dei tre giudici che hanno assegnato il match all’ucraino.
Sabato 21 dicembre è andato in onda il grande rematch valido per le corone dei pesi massimi WBO, WBA, WBC e IBF. Il campione in carica Fury ha mantenuto i titoli battendo l’ex campione Tyson Fury per decisione unanime in cui tutti e 3 i giudici hanno assegnato il punteggio di 116 a 112.
Il pugile inglese ha reagito sostenendo che i giudici abbiano fatto un bel regalo di Natale all’ucraino. Usyk ha risposto a Fury che pensa di aver vinto il match.
Oleksandr Usyk snobba Tyson Fury?
Chi si aspettava un commento duro da parte di Oleksandr Usyk, è rimasto deluso. Infatti, l’attuale campione del mondo in carica dei maggiori titoli mondiali di pugilato, ha risposto con diplomazia alle parole dell’inglese. Ecco le sue parole:
“Non commento le parole dello zio Frank [Warren], è solo un tipo folle. Fury pensa che mi sia stato fatto un regalo di Natale? Va bene, lo accetto volentieri. Approfitto per ringraziare il mio allenatore Yuri, il mio team, i ragazzi che mi hanno preparato per questo match e grazie anche al signore”.
Riguardo il match, l’ucraino sostiene che sia stato più facile rispetto al primo match: “L’incontro è stato più semplice rispetto al primo. Non voglio dire che sia stato un gioco da ragazzi, ma solo che sia stato meno complicato rispetto all’altra volta”.
Oleksandr Usyk prosegue la conferenza stampa mostrando grande rispetto per Tyson Fury, sia come persona che come pugile:
“Lui mi ha reso più forte. Tyson Fury è un grande uomo, è una grande persona e un pugile straordinario. Abbiamo condiviso il ring per 24 round, la storia è stata fatta. Lo ringrazio per queste due sfide”.
Visualizza questo post su Instagram