Oleksandr Usyk sconfigge Tyson Fury al termine di Ring Of Fire e, dopo 24 anni, torniamo ad avere un campione indiscusso dei pesi massimi.
Sul ring di Riyadh i due pugili hanno messo in scena una battaglia spettacolare senza risparmiarsi e vivendo entrambi ottimi momenti alternati a passaggi di sofferenza.
Oleksandr Usyk ha iniziato molto forte facendo probabilmente suoi i primi due round e mettendo alla frusta il Gipsy King. Il campione britannico, tuttavia, ha lentamente preso le distanze e iniziato a mettere a segno il suo jab con continuità rimanendo elusivo sotto la pressione dell’ucraino e colpendo di rimessa.
Fury è arrivato a dominare nella quinta e sesta ripresa ma da lì è maturata la vittoria di Usyk. L’ex campione indiscusso dei pesi cruiser ha preso il controllo dalla settima frazione apparendo più fresco e sfruttando un po’ di eccessiva spavalderia di Fury per mettere a segno colpi potenti e nella nona ripresa ha indotto l’arbitro al conteggio scuotendo visibilmente l’avversario che appariva vicino alla capitolazione.
Alla fine due giudici hanno asegnato la vittoria a Oleksandr Usyk 115 a 112 e 114 a 113 mentre uno ha dato un punto a Fury decretando così la vittoria per split decision dell’ucraino.
Visualizza questo post su Instagram