Ad imageAd image

Olimpiadi 2026: i lavori per il villaggio partono prima

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Olimpiadi 2026: i lavori per il villaggio partono prima
Olimpiadi 2026: i lavori per il villaggio partono prima

Olimpiadi 2026: annuncio importante dal Comune di Milano. I lavori per la costruzione del villaggio olimpico partiranno alla fine del 2022.

I lavori di Bonifica si sono conclusi in anticipo coi tempi, dice il consigliere Alessandro Giungi che ha detto:

- PUBBLICITA-

“I lavori per la costruzione del villaggio Olimpico e Paralimpico dovevano cominciare a marzo 2023 ma potrebbero anche essere anticipati a fine 2022“.

I lavori, anche se partiranno prima del previsto, vedranno la loro fine comunque all’inizio dell’estate 2025, in modo da consegnare entro i tempi previsti di 6 mesi in anticipo dall’inizio dei giochi, alla Fondazione Milano Cortina e al CIO, come previsto dal dossier.

Olimpiadi 2026: inizia la Road To Milano Cortina

Olimpiadi 2026: pur essendoci diverse strutture già pronte, vedasi le piste da sci di Bormio e di Cortina, le piste per lo snowboard e l’impianto di Biathlon di Anterselva, i lavori da fare sono ancora tanti.

A partire dall’ammodernamento della pista del Bob di Cortina e la costruzione dei palazzetti del ghiaccio a Milano, ma i dossier più scomodi sono quelli del Villaggio Olimpico, oltre quelli della viabilità.

In un Paese spesso ostaggio della Burocrazia, dobbiamo accogliere questa notizia con speranza di farci trovare pronti agli occhi del mondo per i Giochi.

Molti lavori sono già partiti, ma questo è tra i più complessi e spinosi. Restiamo fiduciosi e diciamo che, a poche settimane dall’avvio della stagione degli sport invernali, la Road To Milano Cortina è davvero iniziata!

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento