IndoorNews

Olimpiadi di Parigi 2024 atleti israeliani sono a rischio

Olimpiadi di Parigi 2024 atleti israeliani sono a rischio

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ormai alle porte e aumenta il rischio di rappresaglie nei confronti degli atleti israeliani.

Nemmeno un evento importante come le Olimpiadi, riesce a tenere a freno la guerra. Un momento che dovrebbe essere di gioia, unità e sport, potrebbe risultare come un evento in cui gli atleti potrebbero dover pagare caro, il prezzo di aver partecipato.

Questo è quello che sta succedendo in questo momento. Gli atleti rappresentativi di Israele rischiano per la propria incolumità e anche se sono semplicemente atleti, potrebbero essere usati come bersaglio per dei pretesti politici, che poco hanno a che fare col mondo dello sport.

Proprio per questo motivo, Israele sta inviando alle Olimpiadi di Parigi 2024, agenti armati del proprio servizio di sicurezza interna. Sta organizzando la più grande operazione di sicurezza, mai realizzata per i suoi atleti olimpici.

Sono ben 88, gli atleti israeliani presenti alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ad ognuno di loro, verrà garantita la migliore sicurezza possibile, venendo monitorati e protetti sin dall’arrivo e fino al ritorno in patria.

Oltre a ciò, la sicurezza che proteggerà gli atleti, sarà equipaggiata dalle migliori armi e tecnologie, ricevendo il supporto delle forze di sicurezza e delle polizie locali. Fin ad ora, sono stati ben 15 gli atleti a ricevere minacce di morte. La speranza rimane che in questo evento, si parli solo di sport e non più di cronaca.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris2024 (@paris2024)