Ad imageAd image

Olimpiadi: Messico annuncia la candidatura per il 2036

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Olimpiadi: Messico annuncia la candidatura per il 2036

Olimpiadi: il Messico, tramite il proprio Ministero degli Esteri annuncia la candidatura ai giochi olimpici del 2036.

Con le prossime tre edizioni già assegnate con Parigi 2024, Los Angeles 2028 e Brisbane 2032, si inizia già a parlare sull’eventuale assegnazione dei giochi olimpici estivi per il 2036.

- PUBBLICITA-

Con questo annuncio, fatto proprio nell’anniversario della cerimonia di chiusura dei giochi olimpici di Città del Messico del 1968, la nazione centro americana si unisce così alla folta lista di nazioni che si confronteranno con il CIO per ospitare le Olimpiadi tra 14 anni attualmente composta da Germania, Turchia, Russia, Qatar, India ed Egitto.

 

Il Messico si candida ufficialmente per ospitare le Olimpiadi 2036

Il ministro degli Esteri messicano, Marcelo Ebrard, nella giornata odierna ha dichiarato che il Messico si candiderà ufficialmente per ospitare le Olimpiadi del 2036.

La conferma è arrivata dalla testata locale Informador.mx., dove Ebrard, in una conferenza stampa accompagnato dal presidente del comitato olimpico messicano María José Alcalá ha annunciato pubblicamente che il Messico lavorerà per assicurarsi i giochi olimpici del 2036 o in alternativa l’edizione del 2040.

Entrambi hanno assicurato che il Messico dispone le infrastrutture e i finanziamenti necessari per organizzare l’evento tra 14 anni facendo tornare i giochi olimpici a distanza di 68 anni.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento