Omloop Het Nieuwsblad 2022: straordinario successo in solitaria per Wout Van Aert.
Il belga, capitano della Jumbo-Visma, realizza un grande numero in solitaria, scattando dal gruppo di testa prima dell’ultimo strappo per andare a prendersi l’ennesimo successo della sua giovane carriera ciclistica.
Nella volata di gruppo è l’italiano Sonny Colbrelli a battare gli avversari e conquistare così il secondo posto davanti a Greg Van Avermaet.
Wout van Aert has taken the men’s title at the Omloop Het Niewsblad 🇧🇪
Women’s race is into the last 30km – who will take the win?
Watch/stream live on Eurosport and Discovery+
Follow all the action with our live blog 👇
— Eurosport (@eurosport) February 26, 2022
Omloop Het Nieuwsblad 2022: il resoconto della gara
Alla fuga di prima mattina nella quale si trovano Ben Healy (EF Education-Easypost), Juri Hollmann (Movistar), Alexander Konychev (BikeExchange-Jayco), Quentin Jauregui (B&B Hotels-KTM), Ruben Apers (Sport Vlaanderen-Baloise), Morten Hulgaard (Uno-X) e Donavan Grondin (Arkéa-Samsic), si vanno ad unire a circa 30 km dal traguardo Tiesj Benoot e Wout Van Aert (Jumbo-Visma), Jhonatan Narvaez e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) e Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious).
Considerando la pericolosità di questi ultimi, il gruppo accelera le operazioni di rientro. Ci si ritrova così a circa 10km dal traguardo in una situazione di totale equilibrio, con il gruppo che pare essere pronto ad arrivare a giocarsi la vittoria della Omloop Het Nieuwsblad 2022 in uno sprint a ranghi compatti.
Tuttavia, poco prima dell’inizio del Bosberg, Wout Van Aert allunga nuovamente sul gruppo: l’attacco si rivela essere decisivo, in quanto dietro di lui non vi è nessuno in grado di lanciare un inseguimento.
Il belga arriva al traguardo con circa 30 secondi di vantaggio sul gruppo degli inseguitori, guidato dall’italiano Sonny Colbrelli. Per Van Aert è il primo successo in carriera alla Omloop Het Nieuwsblad.
Omloop Het Nieuwsblad 2022: i risultati
- Wout Van Aert
- Sonny Colbrelli
- Greg Van Avermaet
- Oliver Naesen
- Victor Campenaerts
- Rasmus Tiller
- Matteo Trentin
- Andrea Pasqualon
- Florian Senechal
- Jasper Stuyven