NewsOutdoor

Omloop Het Nieuwsblad 2022: vittoria per Wout Van Aert

Omloop Het Nieuwsblad 2022: vittoria per Wout Van Aert

Omloop Het Nieuwsblad 2022: straordinario successo in solitaria per Wout Van Aert.

Il belga, capitano della Jumbo-Visma, realizza un grande numero in solitaria, scattando dal gruppo di testa prima dell’ultimo strappo per andare a prendersi l’ennesimo successo della sua giovane carriera ciclistica.

Nella volata di gruppo è l’italiano Sonny Colbrelli a battare gli avversari e conquistare così il secondo posto davanti a Greg Van Avermaet.

Omloop Het Nieuwsblad 2022: il resoconto della gara

Alla fuga di prima mattina nella quale si trovano Ben Healy (EF Education-Easypost), Juri Hollmann (Movistar), Alexander Konychev (BikeExchange-Jayco), Quentin Jauregui (B&B Hotels-KTM), Ruben Apers (Sport Vlaanderen-Baloise), Morten Hulgaard (Uno-X) e Donavan Grondin (Arkéa-Samsic), si vanno ad unire a circa 30 km dal traguardo Tiesj BenootWout Van Aert (Jumbo-Visma), Jhonatan Narvaez e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) e Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious).

Considerando la pericolosità di questi ultimi, il gruppo accelera le operazioni di rientro. Ci si ritrova così a circa 10km dal traguardo in una situazione di totale equilibrio, con il gruppo che pare essere pronto ad arrivare a giocarsi la vittoria della Omloop Het Nieuwsblad 2022 in uno sprint a ranghi compatti.

Tuttavia, poco prima dell’inizio del Bosberg, Wout Van Aert allunga nuovamente sul gruppo: l’attacco si rivela essere decisivo, in quanto dietro di lui non vi è nessuno in grado di lanciare un inseguimento.

Il belga arriva al traguardo con circa 30 secondi di vantaggio sul gruppo degli inseguitori, guidato dall’italiano Sonny Colbrelli. Per Van Aert è il primo successo in carriera alla Omloop Het Nieuwsblad.

Omloop Het Nieuwsblad 2022: i risultati

  1. Wout Van Aert
  2. Sonny Colbrelli
  3. Greg Van Avermaet
  4. Oliver Naesen
  5. Victor Campenaerts
  6. Rasmus Tiller
  7. Matteo Trentin
  8. Andrea Pasqualon
  9. Florian Senechal
  10. Jasper Stuyven

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News