ONE ChampionshipArti Marziali

ONE Friday Fights 102 cancellato per il terremoto in Myanmar

ONE Friday Fights 102 cancellato per il terremoto in Myanmar

ONE Friday Fights 102 è stato cancellato per via del terremoto in Myanmar, che ha causato danni anche a Bangkok.

Come ogni venerdì, ONE Championship presenta al Lumpinee Stadium di Bangkok il suo evento settimanale principalmente dedicato alla Muay Thai, ONE Friday Fights, noto anche come ONE Lumpinee.

Nell’evento che era in programma per oggi, il main event avrebbe dovuto vedere contrapposti i thailandesi Rambong Sor Therapat (con alle spalle una serie di 7 vittorie consecutive) e Pompet Panthonggym sul limite delle 130 libbre.

Tuttavia, l’evento non si svolgerà più come da programma a seguito di quanto è accaduto nel sud-est asiatico: alle 7:20 italiane di oggi, un terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar (ex Birmania) con epicentro a quasi 20 km di distanza dalla città di Sagaing.

Data l’elevata magnitudo, il terremoto è stato avvertito in tutto il Myanmar, anche in alcune zone dei paesi confinanti come la Cina e appunto la Thailandia. A proposito di quest’ultima, proprio a Bangkok (la capitale della Muay Thai e location dell’evento ONE Friday Fights 102), c’è stato il crollo di un grattacielo in costruzione, le cui macerie hanno intrappolato più di 40 operai.

Per motivi di sicurezza, ONE Champonship ha annunciato in un comunicato che l’evento ONE Friday Fights 102 non si svolgerà più oggi come da programma, e ha mostrato solidarietà a coloro che sono stati colpiti da questo tragico momento.