ONE ChampionshipArti Marziali

ONE Lumpinee: 52 eventi settimanali in Thailandia nel 2023

ONE Lumpinee: 52 eventi settimanali in Thailandia nel 2023

ONE Lumpinee è il nuovo progetto targato ONE Championship che avrà vita nella patria della Muay Thai, la Thailandia.

In una conferenza stampa tenutasi nelle ultime ore, il presidente Chatri Sityodtong ha annunciato questa grande iniziativa in collaborazione con l’Esercito Reale Thailandese (Kongthap Bok Thai in lingua thai).

Il Lumpinee Stadium sarà la casa thailandese di ONE Championship per tutto il 2023, con ben 52 eventi settimanali di Muay Thai che avranno luogo lì ogni venerdì sera.

In vista dell’inizio di ONE Lumpinee, lo stesso Chatri Sityodtong ha anche riportato che l’organizzazione investirà ben 100 milioni di dollari per la crescita della Muay Thai in tutto il mondo.

 

ONE Lumpinee: le parole di Chatri Sityodtong alla conferenza

ONE Lumpinee non è solo il frutto di un’importante collaborazione o dedizione che ONE Championship mostra verso una della sua categorie. Nasce in primis dalla grande passione da parte del CEO verso questo sport, che ha cominciato a praticare quando era un ragazzino.

Ecco quanto ha dichiarato nel corso della conferenza stampa.

“Da quando ho cominciato a praticare Muay Thai 38 anni fa, mai avrei immaginato che sarei giunto a questo momento. Ho vissuto la Muay Thai, come studente, praticante, maestro e ora anche come amministratore.

Non mi sarei mai aspettato di diventare il promoter di punta del Lumpinee Stadium, da cui verranno trasmessi per la prima volta eventi in 154 paesi.”