MotoriNews

Open Day Prime Pieghe organizzato da SMC per i bambini

Open Day Prime Pieghe organizzato da SMC per i bambini

Open Day Prime Pieghe è un’iniziativa di SMC Scuola Motociclismo in collaborazione con FMI dedicata ai più piccoli appassionati di moto.

Scuola Motociclismo SMC è una realtà fondata nel 2015 in collaborazione con in campione del mondo della Moto GP Jorge Lorenzo e suo padre Chico con l’intento di insegnare le tecniche di guida moderne attraverso un metodo di allenamento consolidato e piuttosto semplice.

Sia bambini che adulti utilizzano moto a ruota piccola, minimoto e pit bike, in occasione dei corsi per facilitare l’apprendimento e renderlo più immediato.

Da Luglio a Novembre, quest’anno ci saranno delle giornate dedicate all’avvicinamento alla moto dei bambini dai 5 agli 8 anni.

Open Day Prime Pieghe cos’è?

Gli Open Day Prime Pieghe saranno cinque con la prima data fissata per Domenica 21 Luglio presso la sede SMC di Grandate in provincia di Como.

A questa giornata ne seguiranno poi altre il 26 Agosto, il 15 Settembre, il 13 Ottobre e il 3 Novembre.

L’evento prevederà la formazione di gruppi di 6-8 bambini che comporranno delle classi impegnate in sessioni da 30 minuti che prevederanno delle parti teoriche e delle alltre sezioni pratiche sulle minimoto.

I caschi ed i kit di sicurezza verranno forniti dagli organizzatori. Gli interessati dovranno prenotarsi sul sito di scuolamotociclismo.com