TennisNews

Open di Spagna 2021 schiarisce il futuro a Nadal?

Open di Spagna 2021: Rafael Nadal, il futuro si schiarisce?

L’Open di Spagna 2021 è per ora messo da parte da Rafael Nadal che ha rifiutato anche l’invito per giocare al Mallorca Open, entrambi tornei dell’European Tour di golf.

Nadal ha ricevuto un doppio invito a partecipare nella categoria degli ospiti dilettanti a due tornei di golf, l’Open di Spagna che si gioca dal 7 al 10 ottobre a Villa de Madrid, e successivamente al The Mallorca Golf Open, un nuovo torneo che si disputa dal 21 al 23 ottobre al Santa Ponsa Golf Club.

Il fuoriclasse però ha declinato l’invito a causa delle precarie condizioni dovute all’infortunio ma il passaggio dal tennis al golf potrebbe essere una opzione per il post carriera.

Contenuti dell'articolo

Open di Spagna 2021 non adesso

L’Open di Spagna 2021 rimane in attesa. Su Rafael Nadal non sono pochi gli esperti che si sono detti impressionati dalla qualità da golf che gioca, con un punto di forza nel ‘swing’ molto potente. Ecco perché in molti credono che un futuro con Nadal impegnato sul ‘green’ non sia poi così impossibile. Rafael Nadal dà comunque al momento la priorità al suo recupero fisico volto al rientrare al più presto sul campo da tennis.

Open di Spagna 2021 schiarisce il futuro a Nadal?
Open di Spagna 2021 schiarisce il futuro a Nadal?

“So che dovrò affrontare un processo lungo – ha detto ai media spagnoli – e so che sarà difficile”. Poi ha aggiunto: “Da qualche giorno cammino senza stampelle, ma non riescono ancora ad appoggiare bene la pianta del piede a terra. Ho dolore, anche se spero sempre che tutto inizi ad andare meglio. A un certo punto dovrò passare per ulteriori dolori, ma è l’unico modo per arrivare poi all’obiettivo finale: tornare in campo”.

Infine Rafael Nadal ha aggiunto: “Serve spirito di adattamento, come in tutte le cose. La vita mi ha insegnato questo: ho avuto straordinarie opportunità sotto tutti i punti di vista, ma ho anche sofferto di infortuni. Ho sempre trovato il modo di andare avanti e di combattere. E’ chiaro che il tempo stringe e che in questi casi serva essere realisti, ma voglio pensare che in futuro sarò ancora in campo”.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News