Ad imageAd image

Oriol Soldevila mette a segno 3 gol contro il Barcellona

Gianandrea Gornati
Gianandrea Gornati
2 minuti di lettura
Oriol Soldevila mette a segno 3 gol contro il Barcellona

Oriol Soldevila ha compiuto un’impresa titanica in Copa del Rey, trascinando il piccolo CF Intercity fino ai tempi supplementari contro il Barça.

Il giovane classe 2001 milita nel CF Intercity, club attualmente 16esimo in terza divisione spagnola. Con la tripletta di mercoledì sera ha permesso ai suoi di pareggiare per 3-3 il match casalingo contro il Barcellona, valevole per i 32esimi della Copa del Rey.

- PUBBLICITA-

La squadra allenata da Xavi è riuscita a imporsi per 3-4 soltanto nei tempi supplementari, assicurandosi il passaggio del turno.

Tripletta storica di Oriol Soldevila

Soldevila ha compiuto un’impresa che verrà ricordata a lungo. Nel match contro il Barça le sue 3 reti (segnate ai minuti 59′, 74′, 86′) hanno consentito ai padroni di casa del CF Intercity di riacciuffare il pareggio per ben tre volte consecutive.

Ciò che è accaduto era davvero impronosticabile: una piccola squadra fondata nel 2017 che milita in Primera Federaciòn (terza serie spagnola), che gioca in uno stadio da 2.500 spettatori, pareggia nei tempi regolamentari contro uno dei club più blasonati della Spagna.

Oriol Soldevila Puig è un giovane trequartista mancino alto 1,85. Proprio Barcellona è la sua città natale e ha militato per qualche anno nelle giovanili del club blaugrana, prima di trasferirsi in Inghilterra per entrare nell’under 21 del Birmingham.

Dall’estate 2022 gioca nel CF Intercity.

Oriol Soldevila, nella notte più brillante della sua giovane carriera, ha anche raggiunto un piccolo record: è sua la prima tripletta subita dal Barça dalla notte in cui 3 gol li fece Mbappè, nel febbraio 2021.

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento