BoxeSport Da Combattimento

Oscar De La Hoya: con Vitor Belfort sarà un match vero

Dal nostro partner: FIGHT

Giovanni Besana
Oscar De La Hoya: con Vitor Belfort sarà un match vero

Oscar De La Hoya per il suo ritorno ha deciso di fare le cose sul serio. Di ieri è, infatti, la notizia che la Commissione Atletica della California ha dato l’ok per un match “vero” (non un’esibizione) tra la leggenda di origini messicane e l’ex campione brasiliano UFC Vitor Belfort.

Le uniche peculiarità saranno il numero e la durata dei round: 8 round da due minuti decideranno il vincitore della sfida dell’11 settembre.

Queste modifiche derivano molto probabilmente dal fatto che il “Golden Boy”, nonostante sia apparso sui social in forma discreta, pare non essere ancora convinto di poter reggere round di 3 minuti contro un atleta muscolare e più giovane come “The Phenom” Belfort.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oscar De La Hoya (@oscardelahoya)

 

Le parole di Oscar De La Hoya

“Non vedo l’ora di tornare sul ring contro Vitor allo Staples Center di Los Angeles per celebrare con un mega evento l’Indipendenza Messicana l’11 settembre […] Abbiamo lavorato duramente con Triller per mettere assieme un evento come non se ne vedevano da anni. Quando ho deciso di tornare era per farlo sul serio, niente esibizioni. Niente teatrini da WWE come abbiamo visto negli ultimi mesi nel mondo della boxe. Il nostro match sarà una guerra vera, con veri KO  e con un vero vincitore”.

Con la potenziale concorrenza dell’ex amico Canelo Alvarez che molto probabilmente affronterà la settimana successiva (18 settembre) Caleb Plant, De La Hoya sa che deve fare qualcosa di speciale per convincere i fan a comprare il suo evento e per questo pare aver deciso di mettersi in gioco fino in fondo.

Solo il tempo ci darà se è stato un rischio calcolato o un salto nel vuoto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Oscar De La Hoya: con Vitor Belfort sarà un match veroOscar De La Hoya: con Vitor Belfort sarà un match vero