Oscar Piastri sta disputando un inizio di stagione fantastico con due vittorie su quattro Gran Premi. È già pronto per vincere il mondiale?
La 76esima edizione del campionato automobilistico più famoso del pianeta è iniziato con il botto. Tre piloti diversi hanno vinto le prime quattro gare andate in onda e uno di loro ne ha vinti due.
Stiamo parlando di Piastri, talento australiano classe 2001 che ha debuttato nel 2023 in Formula 1 direttamente con la McLaren.
Oscar Piastri può fare il colpaccio?
Oscar Piastri è entrato di diritto tra i principali candidati al titolo mondiale dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa in Bahrein.
Un weekend stratosferico quello dell’australiano che ha fatto capire fin dalle qualifiche che sarebbe stato lui l’uomo da battere. Pole position il sabato e dominio la domenica in gara ha portato Oscar Piastri ad una splendida vittoria.
Il classe 2001 ha recuperato 7 punti sul suo compagno di squadra Lando Norris e ben 17 sul rivale numero uno Max Verstappen, in grande difficoltà in Bahrein dove ha chiuso al sesto posto.
Al momento Oscar Piastri è secondo in campionato con un vantaggio di 5 punti sul quattro volte campione del mondo e un ritardo di appena 3 lunghezze dal compagno di squadra.
L’australiano sta mostrando una crescita importante, una solidità mentale e soprattutto costanza in pista. In più, bisogna considerare il momento di difficoltà della Red Bull, incapace da ormai molti mesi di fornire all’asso olandese una vettura competitiva, senza dimenticare il brutto inizio di stagione della Ferrari che doveva essere la principale rivale delle McLaren.
Aspetti che portano gli esperti a considerare Oscar Piastri come uno dei principali favoriti al mondiale di Formula 1 2025. Non ci resta che aspettare per vedere come procederanno le prossime gare per l’australiano e vedere come reagirà Lando Norris alla competizione con il compagno di squadra.
✅ First @Formula2 win
✅ First Irish F2 winnerWhat a weekend in Bahrain for McLaren Development Driver Alex Dunne! 🇮🇪🏆#McLaren pic.twitter.com/gBfk2I0wCG
— McLaren (@McLarenF1) April 15, 2025