RallyMotori

Ott Tanak partecipa a un rally locale per allenarsi

Ott Tanak partecipa a un rally locale per allenarsi

Ott Tanak ha partecipato a una tappa del campionato estone di Rally, in vista della tappa di questo fine settimana in Svezia.

Dopo un Rally di Monte Carlo concluso al quinto posto e con tante difficoltà alla guida della sua Ford Puma, il suo team ha voluto effettuare dei test in territorio locale prima dell’appuntamento a Ostersund, l’unico sulla neve per la stagione in corso.

Il trentacinquenne, che era alla guida della Puma all’Otepaa Winter Rally, ha vinto la gara dopo essere stato in testa in tutte e otto le prove speciali.

 

Ott Tanak si tiene in allenamento per il Rally di Svezia

Ott Tanak e il suo team hanno partecipato a una tappa del campionato estone Rally, l’Otepaa Winter Rally, in modo da potersi tenere in allenamento in vista della gara di questo weekend in Svezia, l’unica della stagione sulla neve.

Dopo aver concluso al quinto posto il Rally di Monte Carlo con tante difficoltà, il pilota estone ha avuto modo di recuperare il tempo sui 21 giorni dati per i test dalla FIA per risparmiare sui costi, come stanno facendo molti piloti baltici e scandinavi.

Nella tappa dello scorso weekend, Ott Tanak, campione del mondo 2019, ha avuto vita facile, facendo piazza pulita nelle otto prove speciali effettuate nel corso del fine settimana.

Il Rally di Svezia, che inizierà Giovedì e durerà fino a Domenica, ha già visto l’estone nel suo albo d’oro, nel 2019, e l’obiettivo principale suo e del suo team è quello di rialzarsi dopo i problemi nel Principato.

 

 

RallyMotoriNews