eSportsIndoor

Overwatch 2: in arrivo una Modalità Storia?

Overwatch 2: in arrivo una Modalità Storia?

Overwatch 2 potrebbe a breve avere a disposizione dei giocatori una Modalità Storia in single-player per esplorare le varie sottotrame dei personaggi.

Il leak sarebbe apparso nella giornata di ieri attraverso 2 screenshot presi direttamente dal gioco. In una della immagini si vedono Moira e Sigma parlare tra di loro mentre in un’altra Orisa e Doomfist sono una di fronte all’altro pronti per combattere.

Al momento il post di Reddit che ha rilasciato queste immagini è stato cancellato, ma dai commenti lasciati dagli utenti si può comunque capire qualcosa di quello che i personaggi si dicono all’interno dei dialoghi.

Quando sarà disponibile la Modalità Storia di Overwatch 2?

La casa produttrice di Overwatch 2, Blizzard Entertainment, ha ufficializzato che la Modalità Storia sarà disponibile nel 2023 anche se ancora non si ha una data certa. A giudicare però dalle immagini postate e poi rimosse su Reddit non sarà un evento temporaneo come quello dedicato ad Halloween disponibile da oggi.

Dai commenti apparsi su Reddit, sembra che nella modalità storia di Moira si vedrà un lato più protettivo di uno dei support più forti del gioco. Dalle informazioni raccolte dai giocatori e rilasciate da Blizzard Entertainment, sembrerebbe che Moira abbia in passato abusato di Sigma conducendo esperimenti sullo scienziato, stessa cosa che ha fatto anche su Reaper e Widowmaker; la chiave dell’interazione tra i due è la battuta di Moira stessa: “Non permetterò che abusino della tua instabilità.”

Secondo alcuni utenti di Reddit, questa interazione nasconderebbe un lato di Moira sconosciuto nel multiplayer online, un lato più umano, mentre per altri la scienziata sarebbe solo preoccupata che Sigma, un altro supporto capace di scatenare buchi neri, possa distruggere Talon, organizzazione criminale acerrima rivale di Overwatch come già visto nel precedente capitolo del videogioco e come continuato in Overwatch 2.

Da un punto di vista tecnico, la Modalità Storia era già disponibile nella versione Alpha di Overwatch 2 rilasciata nel 2019 al BlizzCon ma non venne più menzionata dagli sviluppatori da allora; da quello che trapela, i ritardi sulla pubblicazione della Modalità Storia sarebbero legati alla volontà di Blizzard Entertainment di inserire più storie per più personaggi per scavare ancora più a fondo nella “lore” dei personaggi stessi.