The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Owen Hart: le cause della sua morte

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Sergio Pinna

Owen Hart: le cause della sua morte
Sergio Pinna
Owen Hart: le cause della sua morte

Owen Hart è ancora oggetto di discussione dopo 22 anni dalla tragica scomparsa di Over The Edge 1999. Ecco le cause mediche che hanno causato il decesso.

Il fratello minore di Bret Hart non avrà avuto lo stesso splendore e la carriera vincente dell’Hitman ma la sua personalità e il suo talento sono indiscussi agli occhi di fan e colleghi. Persona definita da tutti come buona d’animo e fortemente legata alla sua famiglia, Owen si è trovato davanti ad un epilogo del quale abbiamo ampiamente parlato in questo articolo tratto dal bellissimo documentario incluso nella seconda stagione di Dark Side Of The Ring.

Quello che in pochi conoscono sono i dettagli medici che hanno portato alla scomparsa del King of Harts e che hanno reso inutili i tentativi di rianimazione. Ecco quindi una dichiarazione, emersa pochi giorni fa, che ha cercato di fare ulteriore chiarezza sulla vicenda.

Owen Hart: le cause della sua morte

Ospite del podcast di Wrestling INC, l’ex dottore WWE Frank Romascavage ha raccontato la sua versione dei fatti di quella notte a Kansas City. Partiamo da un punto chiarissimo: Owen Hart non poteva esser salvato in qualunque modo. Ecco le parole del dottore che all’epoca era a stretto contatto con Hart:

Owen Hart era un mio caro amico, passava spesso nel mio studio. La sua è stata una triste tragedia. È caduto dall’altezza di 30 metri su uno dei paletti lacerandosi l’aorta che sarebbe l’arteria principale nostra. Un dottore, dal momento della lacerazione, ha 6 minuti di tempo, puoi fare tutta la rianimazione che vuoi, non esiste medicina o punture che tengano. L’unica soluzione è riattaccare l’aorta immediatamente.

Fu una tragedia, abbiamo perso una delle persone più belle di sempre, Owen Hart.

Una storia questa che aggiunge altri dettagli a quanto già raccontato negli ultimi anni. Quello che tutti concordano è che il ricordo di Owen Hart non svanirà mai grazie alle testimonianze di chi ha avuto l’onore di conoscerlo e passarci del tempo assieme.

Restate connessi su The Shield Of Wrestling per tutti gli aggiornamenti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Owen Hart: le cause della sua morteSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!