UFCMMA

Paddy Pimblett vs Michael Chandler ufficiale a UFC 314

Paddy Pimblett vs Michael Chandler ufficiale a UFC 314

Paddy Pimblett e Michael Chandler si troveranno faccia a faccia nel co main event di UFC 314 al Kaseya Center di Miami, Florida.

L’Ultimate Fighting Championship ha annunciato i due combattimenti principali di UFC 314. Nel main event avremo la battaglia per la cintura dei pesi piuma tra lo storico campione Alexander Volkanovski e il brasiliano Diego Lopes, mentre, nel co main, ci sarà il tanto atteso scontro tra Paddy ‘The Baddy’ Pimblett e Michael ‘Iron’ Chandler.

I due si sono stuzzicati diverse volte nel corso degli ultimi mesi e adesso avranno l’occasione di chiudere i conti all’interno della gabbia.

Chi vincerà tra Paddy Pimblett e Michael Chandler?

Paddy Pimblett è entrato in UFC nel 2021 sconfiggendo Luigi Vendramini per KO nel corso della prima ripresa avanti al pubblico di Las Vegas.

Il talento di Liverpool ha immediatamente conquistato i fan dell’Ultimate Fighting Championship con la sua personalità, con il suo modo di fare. Diversi addetti ai lavori si aspettavano una scalata repentina verso la cintura, ma Pimblett ha sempre dichiarato di voler procedere con calma, step by step.

Paddy Pimblett ha mantenuto la coerenza senza bruciare le tappe, proseguendo match dopo match con avversari non di prima fascia. Scelta che ha pagato dato che non ha mai perso un incontro in UFC su sei disputati.

L’asticella l’ha alzata nell’ultimo match dove ha affrontato per la prima volta un fighter presente nella top 15. Si è trattato di Bobby Green, fighter che l’inglese ha sottomesso nel corso della prima ripresa.

Tale vittoria ha permesso a Pimblett di posizionarsi al dodicesimo posto e adesso prova a entrare in top ten affrontando il numero 8 Michael Chandler a UFC 314.

‘Iron’ non ha bisogno di presentazioni, è un ex campione del mondo Bellator e ha combattuto per la cintura UFC contro Charles Oliveira. L’americano è a caccia del riscatto dato che ha perso gli ultimi due incontri contro Dustin Poirier e un’altra volta contro Oliveira.