Paddy Pimblett non crede che Ilia Topuria riceverà ora l’opportunità di sfidare il campione sei pesi leggeri Islam Makhachev.
Il combattente georgiano naturalizzato spagnolo, nonché campione del mondo in carica dei pesi piuma, continue a ripetere di voler sfidare Islam Makhachev nei pesi leggeri. Topuria è convinto di poter mettere KO o sottomettere il numero uno pound for pound.
Tuttavia, non la pensa allo stesso modo una sua vecchia conoscenza, ovvero Paddy ‘The Baddy’ Pimblett.
Paddy Pimblett sottovaluta Ilia Topuria?
Paddy Pimblett spiega perché al momento Ilia Topuria non ha lo status per affrontare Islam Makhachev. Ecco le sue parole a ‘Blood Red’:
“Non gli faranno affrontare Islam. Ha difeso la cintura soltanto una volta. Devi difenderla almeno altre tre volte per fare certe richieste alla UFC. Poi, non è una star come Conor McGregor che può permettersi di saltare la fila e fare quello che vuole”.
Paddy Pimblett parla poi del prossimo match di Topuria: “Ho sentito che affronterà nuovamente Volk, ma non vedo nulla di ufficiale. Manca poco a UFC 314 eppure non ci sono ancora aggiornamenti, non so cosa stia facendo lui e il suo team, che tipo di richieste hanno fatto alla UFC”.
Riguardo il fighter inglese, anche lui non ha in programma nessun combattimento. Si è parlato tanto di un match contro l’ex campione dei pesi leggeri Bellator Michael Chandler, ma quest’ultimo affronterà Arman Tsarukyan per una possibile title eliminator.
Dunque, Paddy Pimblett dovrà trovare un avversario a breve considerando che l’evento UFC a Londra accadrà tra poche settimane, precisamente il 22 marzo. Oppure, il combattente di Liverpool non prenderà alla card per puntare a ricevere i punti PPV in un evento numerato.
Paddy Pimblett: Ilia Topuria ‘not that big of a star’ to challenge Islam Makhachev https://t.co/5PAQ80KJjF
— MMA Junkie (@MMAJunkie) February 12, 2025