BasketIndoor

Pallacanestro Brescia ha vinto la Coppa Italia di Basket

Pallacanestro Brescia ha vinto la Coppa Italia di Basket

Pallacanestro Brescia ha conquistato il suo primo trofeo della storia vincendo la Coppa Italia contro il Virtus Bologna.

Al PalaAlpitour di Torino, si sono svolte dal 15 al 19 Febbraio le Final Eight della Frecciarossa Coppa Italia di Basket.

Il programma era composto dai quarti di finale nelle giornate di Mercoledì 15 e Giovedì 16, entrambe le semifinali Sabato 18 con la finalissima che si è giocata questa sera.

Al termine del mini torneo delle Final Eight, a trionfare è stata la Pallacanestro Brescia che ha conquistato il suo primo trofeo nella sua storia.

 

Pallacanestro Brescia batte Virtus Bologna e conquista la Coppa Italia

Giornata storica al PalaAlpitour di Torino, in quanto la Pallacanestro Brescia ha sconfitto per 84 a 76 la Virtus Bologna e si è aggiudicata la Coppa Italia, il primo trofeo nella storia della squadra lombarda.

Nonostante le partite ravvicinate, la squadra lombarda ha dimostrato un atletismo e una costanza che ha sorpreso tutti i suoi avversari, compresa la Virtus Bologna, ovvero la favorita alla vittoria finale.

La Virtus Bologna, nonostante un grande Marco Belinelli non è riuscita a sopravanzare la Germani Brescia, con quest’ultima che alla fine delle Final Eight di Torino è riuscita ad alzare il trofeo.